I 10 videogiochi più attesi del 2020

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Dicembre 2019

RESIDENT EVIL 3

Dopo il successo dell’ottimo remake di Resident Evil 2, sembrava che Capcom avesse già deciso di mettere in sviluppo un rifacimento del terzo capitolo della serie horror. Non molti avrebbero però scommesso sul fatto che Resident Evil 3 Remake sarebbe stato annunciato a meno di un anno dal lancio del secondo capitolo. Addirittura, abbiamo già una data di uscita, ben più vicina di quanto ci aspettassimo. Per il remake di Nemesis, Capcom vuole fare le cose in grande, ancor più che con la storia di Leon e Claire che abbiamo avuto il piacere di riassaporare quest’anno. Questo nuovo remake non sarà infatti solo fedele all’originale, ma lo amplierà, esplorando nuove strade e introducendo nuovi personaggi, e dobbiamo essere sinceri: nonostante stiamo parlando di un videogioco che ha sulle spalle 20 anni, è difficile trattenere l’entusiasmo per un titolo di questa portata, specialmente ora che Capcom, dopo Monster Hunter e Devil May Cry, si è risollevata alla grandissima. In più, nel pacchetto di RE3 sarà compreso anche Project Resistance, un multiplayer PvP asimmetrico presentato diversi mesi fa e che già aveva lasciato qualche indizio sull’annuncio di questo nuovo remake. Tutto pronto, insomma, per il ritorno di Jill Valentine e Carlos Oliveira.

Piattaforme: PS4, Xbox One, PC
Data di uscita: 3 aprile 2020

Offerta
Resident Evil 3 - Playstation 4
  • Combattimenti intensi e risoluzione di puzzle si combinano nell’emozionante capitolo finale della distruzione di Raccoon City;
  • Terrificanti ambientazioni del gioco originale e tanti nuovi contenuti;

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.