Home Videogiochi News I preordini di PlayStation VR 2 sono stati inferiori alle aspettative

I preordini di PlayStation VR 2 sono stati inferiori alle aspettative

La nuova generazione della realtà virtuale targata Sony non è partita col piede giusto. Bloomberg riporta infatti che i preordini di PlayStation VR 2 sono inferiori alle aspettative, e ora l’azienda deve rivedere le sue previsioni.

PlayStation VR2, hardware per la realtà virtuale di nuova generazione, debutterà tra meno di un mese. Il suo prezzo è inferiore a quello di prodotti concorrenti, ma comunque superiore al costo che molti speravano. Questo non è certo un elemento da sottovalutare, e proprio il prezzo potrebbe essere alla base degli scarsi preorder registrati da Sony.

Bloomberg rivela infatti che i preordini di PS VR2 hanno ampiamente deluso Sony, costringendo l’azienda a rivedere al ribasso le proiezioni per il lancio del suo nuovo visore. Non si tratta di una riduzione di poco conto: la società ha infatti dimezzato le sue previsioni per le spedizioni di PS VR2, puntando ora a un milione di unità nel primo periodo. Le previsioni iniziali di Sony puntavano invece a 2 milioni di visori di nuova generazione.

Il colosso di Tokyo, riferisce un partner di fornitura, ha chiesto una riduzione degli ordini di pannelli di visualizzazione di PS VR2, e ora la società ora prevede di spedire circa 1,5 milioni di unità tra aprile e marzo del prossimo anno. Tale cifra potrebbe però essere ulteriormente modificata in risposta alla domanda del pubblico.

La realtà virtuale di Sony non sta quindi andando per il verso giusto, ma in effetti il problema riguarda l’intero settore. Dopo una salita abbastanza importante, il mercato della VR sta infatti crescendo molto lentamente, sebbene le spedizioni per il 2023, dicono gli esperti, dovrebbero aumentare. La società che domina questo settore tuttavia è Quest di Meta, mentre Sony è molto indietro: il primo PlayStation VR non è riuscito a ottenere neanche l’1% del mercato.

Sony, riferisce il portale, si aspettava che la corposa line up di lancio, che include titoli di giochi di lancio come Horizon: Call of the Mountain, avrebbero attirato una forte domanda, ma il prezzo del nuovo hardware potrebbe aver rallentato di molto l’interesse dei consumatori.

Un altro problema, riferiscono gli analisti, riguarda l’accessibilità del visore: PS VR2 è compatibile esclusivamente con PlayStation 5 (e probabilmente con la futura PS6), a differenza ad esempio dei visori prodotti da Meta che mirano a raggiungere quante più persone e sistemi possibili.

Se siete curiosi di conoscere le caratteristiche di PS VR 2, ecco alcuni articoli utili:

Sony Slashes PlayStation VR2 Headset Output After Pre-Orders Disappoint – Bloomberg
by u/Zhukov-74 in GamingLeaksAndRumours

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425