Home Videogiochi News Niente PS5 Pro, Sony pensa già a PS6 secondo un noto insider

Niente PS5 Pro, Sony pensa già a PS6 secondo un noto insider

2

Negli ultimi giorni si è fatto un gran parlare di quella che dovrebbe essere PlayStation 5 Slim, prima corposa revisione del design della console Sony la cui produzione potrebbe partire molto presto.

Le voci intorno a questo nuovo modello, di cui sono emerse alcune caratteristiche davvero interessanti, sono diventate incessanti negli ultimi giorni, ma i report concordano generalmente sul fatto che la nuova PS5 non avrà specifiche tecniche superiori agli attuali modelli in circolazione. La nuova console sarà quindi una PS5 Slim, e non una versione mid-gen di PlayStation 5.

A tal proposito, anche il solito ben informato insider Tom Henderson ha voluto dire la sua circa la possibilità di vedere una PlayStation 5 Pro, ossia un nuovo modello della console Sony più performante come già è accaduto negli anni scorsi con PS4 Pro.

LEGGI ANCHE: PS5, in Italia le console hanno difetti al lettore ottico? Arrivano numerose segnalazioni

Questa eventualità, secondo Henderson, è abbastanza remota. L’insider spiega che l’attuale PS5 non sia ancora stata sfruttata a dovere, tra problemi di produzione e strascichi delle difficoltà per la pandemia, e Sony difficilmente sceglierà di mettere in commercio una versione di PS5 che farebbe concorrenza a se stessa.

Henderson afferma poi che, secondo la sua visione, Sony non ha in mente una PS5 Pro, ma sceglierà invece in futuro di concentrare le sue energie sulla next-gen. Henderson sostiene infatti di aver già sentito voci di corridoio su PlayStation 6, e dunque una versione potenziata di PS5 sarebbe fuori discussione:

Per quanto riguarda, non sono del tutto sicuro che ci sarà una versione Pro di PS5 in questa generazione. Non sembra che la versione normale sia stata ancora completamente utilizzata e probabilmente non sarà disponibile in massa fino alla fine dell’anno. Tutto quello che posso dire è che ho sentito parlare più di PS6 che di una PS5 Pro.

Tralasciando le indiscrezioni su PS6, di cui chiaramente è ancora troppo presto per parlare, il ragionamento di Henderson è condivisibile. Sony, così come Microsoft non è stata ancora in grado di far decollare l’attuale generazione di hardware, per tanti problemi incontrati in questi due anni. Un modello mid-gen rischia di rovinare ulteriormente la delicata situazione, e nessuna delle due aziende vuole prendersi questo rischio.

https://twitter.com/_Tom_Henderson_/status/1617628775432482817?s=20&t=KeRYpBv9y8U8yl64vfV7yA

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

[RUMOR] PS5 Pro ancora più potente: PSSR si aggiornerà molto presto

Se le ultime indiscrezioni dovessero essere attendibili, il nuovo e importantissimo aggiornamento...

PS5: presunto leak delle ROM key avvicina il jailbreak definitivo

Negli ultimi giorni sono emerse sui social nuove indiscrezioni potenzialmente molto gravi...

PS5 e Xbox Series verso un nuovo aumento di prezzo nel 2026 per un nuovo report

Un nuovo report firmato da una fonte considerata affidabile nel settore suggerisce...

Sony punta ancora sul live service: nel 2026 più giochi online che single-player su PS5

Negli ultimi anni Sony ha spinto con decisione verso un futuro basato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425