Home Videogiochi News IGN elenca le delusioni del 2023: insieme a PS VR2 e Redfall, c’è anche Starfield

IGN elenca le delusioni del 2023: insieme a PS VR2 e Redfall, c’è anche Starfield

IGN ha stilato la sua lista delle più grandi delusioni in ambito videoludico del 2023, inserendo, tra gli altri titoli presenti, anche Starfield. Il GDR di Bethesda, insomma, non ha proprio conquistato il portale americano.

Come ogni anno, a dicembre arriva il momento di fare un resoconto dei dodici mesi passati e capire quali videogiochi hanno mantenuto le aspettative, chi le ha superate e chi invece è rimasto schiacciato dalle promesse.

Nei nostri UAGNA AWARDS 2023, votati dalla redazione, abbiamo elencato Redfall di Arkane come la più grande delusione in ambito videoludico di quest’anno. Il gioco dai creatori di Dishonored e Prey è problematico, non ha una giusta ispirazione e appare inoltre come un titolo scarno nei contenuti e poverissimo nelle interazioni. Se siete interessati, ne abbiamo parlato qui.

Non senza troppe sorprese, Redfall è stato inserito anche da IGN nella sua lista delle peggiori delusioni dell’anno, ma non è certo il titolo che fa maggior rumore.

Il portale, come detto, ha deciso di inserire anche Starfield in questa lista, creando già da ora numerose discussioni sul web. Naturalmente, IGN non si è limitata a una semplice lista, ma ha fornito i dettagli sul perché, a dire della redazione, Starfield sia da considerarsi una delusione.

Partendo dal presupposto che il prodotto è comunque di buon livello, IGN sostiene appunto che le aspettative verso Starfield erano molto più alte, considerando che da molti era il gioco più atteso dell’intero 2023. Il titolo, viene poi sottolineato, non regge il confronto con altri giochi di Bethesda, e soprattutto con altri grandi successi di quest’anno.

In generale, conclude IGN, Starfield è apparso poco ispirato.

Le altre delusioni (intese non come videogiochi pessimi, ma incapaci di rispettare le aspettative) non hanno invece la medesima risonanza. Oltre al già citato Redfall, troviamo anche Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1, per i suoi problemi iniziali, e lo sparatutto Call of Duty: Modern Warfare 3 che è anche il peggior capitolo della serie Activision a livello di recensioni.

Non solo: spazio anche all’intera lineup di PlayStation VR2. il costoso e poco supportato (e forse già dimenticato) visore per la realtà virtuale di casa Sony lanciato a febbraio 2023. I titoli degni di nota si contano sulle dita di una mano, e Sony non sta fornendo alcun tipo di comunicazione sul futuro di PS VR2, lasciando sorpresi gli acquirenti.

Per quanto riguarda Starfield, non possiamo fare altro che dissentire: il titolo ha avuto uno score superlativo nella nostra recensione, e abbiamo amato l’epopea fantascientifica di Bethesda.

Starfield è uscito il 6 settembre su Xbox Series X|S e PC. Qui potete trovare i requisiti minimi e consigliati per il gioco.

Qui trovate la guida completa al gioco

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425