Ubisoft si assicura un nome di prestigio per curare uno dei suoi franchise più redditizi e importanti.
Il co-fondatore di 2K entrerà a far parte di Ubisoft come direttore generale di Creative House 2 Per chi non lo sapesse, all’inizio di quest’anno Ubisoft ha annunciato un’importante ristrutturazione dell’organizzazione, che ha introdotto un nuovo modello operativo. Questo modello si articola in 5 diverse case creative, ognuna con intenti e progetti differenti.
Oggi scopriamo appunto che Christoph Hartman, co-fondatore di 2K Games, diventerà il General Manager di Creative House 2. Questo team di sviluppo è noto per la creazione di titoli con un gameplay competitivo e cooperativo, incentrato su franchise di successo come Tom Clancy’s The Division, Tom Clancy’s Ghost Recon e Tom Clancy’s Splinter Cell. Inoltre, il team lavorerà su March of Giants, un prossimo gioco MOBA free-to-play.
Hartman è un veterano del settore con vent’anni di esperienza presso Take-Two Interactive, dove ha co-fondato 2K Games. Ha ricoperto il ruolo di presidente dell’etichetta fino al 2017, guidando i team che hanno sviluppato franchise di successo come Borderlands, BioShock, Sid Meier’s Civilization, NBA 2K e XCOM.
Inoltre, Hartman ha contribuito al lancio iniziale della serie Grand Theft Auto. È stato per un periodo anche vicepresidente presso Amazon Games.
A lui spetterà il compito di rimettere ordine al franchise di Tom Clancy, funestato da parecchie notizie negative negli ultimi tempi. Solo pochi giorni fa, ad esempio, si è parlato di possibili e importanti problemi riscontrati dal nuovo Ghost Recon, attualmente in sviluppo.
Scrivi un commento