Home Videogiochi News Il creatore di Mortal Kombat vuole realizzare un gioco di combattimento Marvel vs. DC

Il creatore di Mortal Kombat vuole realizzare un gioco di combattimento Marvel vs. DC

Ed Boon, il direttore creativo di NetherRealm Studios che si occupa di franchise come Injustice e Mortal Kombat, ha dichiarato che gli piacerebbe realizzare un picchiaduro Marvel vs. DC se ne avesse l’opportunità. L’anno scorso, Boon ha fatto scalpore sui social media quando ha pubblicato un sondaggio in cui chiedeva ai fan quale gioco avrebbero voluto vedere da NetherRealm. Una delle opzioni del sondaggio di Boon era proprio un gioco Marvel vs. DC, che alla fine è risultato essere il titolo più desiderato dai fan. Anche se Mortal Kombat 1 è il prossimo progetto all’orizzonte di NetherRealm, Boon stesso sembra nutrire la speranza che il progetto Marvel vs. DC si realizzi.

Durante una conversazione con Boon per la promozione di Mortal Kombat 1, la testata ComicBook.com chiesto al regista di lunga data se questo potenziale gioco Marvel vs. DC è uno di quelli che lui e quelli di NetherRealm vorrebbero sviluppare. Pur riconoscendo che la logistica di un gioco del genere sarebbe complicata, Boon ha detto che coglierebbe al volo l’occasione. Ha aggiunto che un gioco di combattimento Marvel vs. DC sarebbe particolarmente bello perché permetterebbe a lui stesso e a molti altri fan di risolvere finalmente molti dibattiti che si sono svolti nel corso degli anni su quale personaggio avrebbe vinto in una battaglia teorica.

“Voglio dire, abbiamo fatto una serie di giochi con i personaggi DC. Quando si è bambini e si pensa: “Chi vincerebbe in un combattimento, Mighty Mouse o Superman?”. Solo queste stupide cose di universi diversi. C’è una parte di noi che ha ancora queste conversazioni immature”, ha detto Boon. “Per me, Spider-Man e Batman sarebbero la cosa più bella del mondo. Quindi, ovviamente, ci piacerebbe farlo. Ma probabilmente è molto difficile saltare questo ostacolo”.

Ovviamente, la parte più difficile per la realizzazione di un gioco Marvel vs. DC sarebbe quella di convincere sia la Marvel che la DC a giocare l’una con l’altra. Detto questo, questi crossover sono stati realizzati più volte in passato nel mondo dei fumetti. Inoltre, negli ultimi anni Marvel Games ha dimostrato la volontà di collaborare con diversi studi di videogiochi, il che ha portato alla creazione di titoli come Marvel’s Spider-Man, Marvel’s Guardians of the Galaxy e l’imminente Marvel’s Wolverine. È difficile sapere se la Marvel vorrà mai collaborare con la NetherRealm (che è legata direttamente alla DC in quanto di proprietà della Warner Bros.), ma forse Boon potrebbe rivelarsi il perno che potrebbe trasformare questa inverosimile collaborazione in una realtà.

Che ne pensate di vedere un giorno un potenziale gioco Marvel vs. DC da parte di NetherRealm? E pensate che questo progetto potrebbe mai realizzarsi, o non è altro che un sogno irrealizzabile?

FONTE

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425