Home Videogiochi News Keiichiro Toyama, il creatore di Silent Hill, lavora a un nuovo progetto

Keiichiro Toyama, il creatore di Silent Hill, lavora a un nuovo progetto

2

Keiichiro Toyama, figura iconica dell’industria videoludica e mente dietro la saga di Silent Hill, ha ufficialmente avviato i lavori su un nuovo titolo. Dopo il lancio di Slitterhead, prima produzione originale del suo studio indipendente Bokeh Game Studios fondato nel 2020, il game designer giapponese ha confermato a Famitsu l’apertura di una nuova fase creativa.

Nonostante Slitterhead non abbia riscosso il successo sperato, Toyama considera l’esperienza come un trampolino di lancio. Il prossimo progetto, ancora avvolto nel riserbo, sarà infatti qualcosa di totalmente diverso:

Non posso rivelare dettagli precisi, ma abbiamo iniziato a lavorare sul nostro prossimo titolo.

Una tendenza ormai diffusa nel settore vede veterani dell’industria fondare nuovi studi per esplorare strade meno battute. Toyama non fa eccezione e intende proseguire con un approccio sperimentale, proprio come fece in passato passando dall’horror psicologico di Silent Hill all’azione più leggera di Gravity Rush.

Consapevole che Bokeh Game Studios debba ancora affermarsi pienamente, il game designer sottolinea la necessità di guadagnare riconoscimento prima di poter raggiungere una vera indipendenza creativa. Nel frattempo, Toyama guarda oltre, parlando già della volontà di “passare il testimone alla prossima generazione di sviluppatori di giochi horror“.

In un periodo in cui il franchise di Silent Hill è tornato sotto i riflettori grazie al remake di Silent Hill 2, cresce l’attesa per scoprire cosa riserverà il futuro di uno dei suoi creatori più influenti. Un futuro che, secondo Toyama, è già in costruzione e promette di contribuire a scrivere un nuovo capitolo nel panorama dei giochi horror.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Ops 7, Activision presenta tutti i contenuti della Stagione 1

La Stagione 1 di Call of Duty: Black Ops 7 si prepara...

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Licenziamenti in Rockstar: compaiono i messaggi Discord al centro dello scandalo

I licenziamenti dei dipendenti di Rockstar Games sono ormai al centro delle...

Marathon: nuovo community Playtest fissato per dicembre…ma non in Europa

Con il più recente Closed Technical Test ormai archiviato, Bungie ha annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425