Home Videogiochi News Il Director di Far Cry ora lavora all’IP survival di Blizzard

Il Director di Far Cry ora lavora all’IP survival di Blizzard

In un momento abbastanza concitato per Blizzard ed Activision, ormai alle prese quotidianamente con la questione relativa alla loro acquisizione da parte di Microsoft, trova spazio anche un argomento di interesse ben più elevato: i videogiochi.

Come è ormai noto, all’inizio del 2022 Blizzard ha comunicato di essere ufficialmente al lavoro su una nuova IP survival tripla A prevista per PC e console, che rappresenterà per tutti i giocatori un nuovissimo mondo mai concepito dalla software house. Durante rivelazione del progetto, la casa americana lo ha infatti così descritto:

“Blizzard si sta imbarcando nella prossima missione. Stiamo per intraprendere un viaggio in un universo completamente nuovo, sede di un nuovissimo gioco di sopravvivenza per PC e console. Un luogo pieno di eroi che non abbiamo ancora incontrato, storie ancora da raccontare e avventure ancora da vivere. Un vasto regno di possibilità, che aspetta solo di essere esplorato”.

Ebbene, nelle recenti ore l’azienda sta spingendo fortemente sull’acceleratore produttivo, comunicando l’entrata nel gruppo di un personaggio non indifferente: ha infatti ora la propria postazione presso Blizzard Dan Hay, ex Director della saga di Far Cry.

Stando a quanto comunicato attraverso un documento ufficiale della compagnia, il team di sviluppo della nuova IP è letteralmente raddoppiato negli ultimi mesi e la volontà è quella di espanderlo ulteriormente nel corso del 2023. Dan Hay avrà quindi il ruolo di supervisore dei lavori, in modo che la “magia Blizzard” faccia il suo pieno corso all’interno del progetto.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425