Home Videogiochi News Il Game Director di Returnal ha lasciato PlayStation Studios

Il Game Director di Returnal ha lasciato PlayStation Studios

È piena rivoluzione in casa PlayStation. Dopo l’annuncio dell’abbandono di Jim Ryan (previsto per il prossimo marzo) e quello relativo all’Head of Technology di Naughty Dog, anche un altro importante studio interno vede cadere un’importante figura.

Harry Krueger, veterano game director di Housemarque ha infatti lasciato il proprio incarico presso il team di sviluppo responsabile di lavori come Returnal, Alienation, Resogun, Dead Nation dopo ben 14 anni di carriera. La questione è stata resa nota grazie ad un post ufficiale della casa finlandese, che ha naturalmente seguito il comunicato di Krueger, che così ha voluto esprimere il concetto:

Durante i miei 14 anni in Housemarque, sono stato incredibilmente fortunato a lavorare su un progetto da sogno dopo l’altro, e ho avuto il privilegio di lavorare al fianco di persone davvero talentuose e meravigliose lungo il percorso. Abbandonare Housemarque è stata una decisione molto difficile per me, ma lascio l’azienda con una profonda gratitudine per il passato e un ottimismo sfolgorante per il futuro: con un nuovo entusiasmante progetto in cantiere, un fantastico team più forte che mai e il continuo supporto di Sony e Playstation Studios, so che il capitolo più brillante di Housemarque deve ancora essere scritto.

Come è infatti ben noto, dopo l’ottimo Returnal Housemarque ha iniziato i lavori per un nuovo misterioso progetto che potrebbe anche trattarsi di un Live Service. La compagnia ha comunque precisato che i primi dettagli giungeranno nel corso del 2024.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Clockwork Revolution classificato in Australia: data di uscita ufficiale in arrivo?

Durante l’Xbox Showcase estivo, una delle sorprese più gradite è stato indubbiamente...

Call of Duty MW3: per la prima volta, Activision rilascia un comunicato ufficiale sul SBMM

Si è fatto un gran parlare del SBMM nelle ultime settimane, e,...

Warzone, Activision conferma i rumor: la modalità DMZ è morta

Alla fine dell’estate, vicino alla presentazione di Call of Duty: Modern Warfare...

STALKER 2: il team di sviluppo ha pubblicato un nuovo trailer ed un messaggio sul periodo di uscita

STALKER 2: Heart of Chornobyl è in lavorazione da più di un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2023 P.I. 02405950425