Il lead writer di Halo Infinite passa a Riot Games

Di Andrea "Geo" Peroni
4 Gennaio 2022

Aaron Linde, tra gli autori principali di Halo Infinite, ha deciso di lasciare 343 Industries per intraprendere una nuova esperienza lavorativa con Riot Games.

Linde, che ha lavorato a progetti di alto profilo nella sua carriera fino ad oggi, è accreditato come il progettista narrativo principale di Halo Infinite.

Proprio il più recente gioco della serie Xbox è diventato anche l’ultimo progetto curato da Linde per 343 Industries, studio che ora ha abbandonato per “perseguire una nuova opportunità nel 2022”.

“Notizie agrodolci da riportare: lascio 343 Industries per perseguire una nuova opportunità nel 2022. È stata una decisione terribilmente difficile; Halo Infinite rimarrà uno dei successi più orgogliosi della mia carriera per il resto della mia vita. Sono così grato di averne fatto parte”, ha affermato Linde in un thread su Twitter .

“Voglio ringraziare i miei cari colleghi di 343 per aver creato il miglior gioco a cui abbia mai lavorato, il nostro incredibile cast di voci per aver migliorato il nostro lavoro in ogni singola battuta e i nostri giocatori per essersi uniti a noi in questo viaggio selvaggio. ha reso il 2021 un anno incredibilmente speciale per me”.

Linde ha scritto nella sua bio che ora è scrittore narrativo senior presso Riot R&D, divisione di Riot Games dedicata all’espansione dei franchise con nuove esperienze e progetti.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento