Home Videogiochi News Il motore grafico di Call of Duty: Warzone non cambierà con Black Ops Cold War

Il motore grafico di Call of Duty: Warzone non cambierà con Black Ops Cold War

Nonostante l’inclusione all’interno di Call of Duty: Black Ops Cold War a partire dal lancio della Stagione 1qui trovate ulteriori dettagli sul primo evento stagionale del nuovo gioco di Treyarch – Warzone resterà così come lo conosciamo.

L’Art Lead di Activision, il cui nome utente su ResetEra è ShutterMunster, ha risposto ad alcune domande degli utenti che chiedevano potenziali dettagli su come cambierà Warzone nel momento in cui entrerà a far parte di Black Ops Cold War.

Sappiamo ad esempio che i progressi del Battle Pass e delle armi saranno integrati e unici tra Warzone e Black Ops Cold War, per riproporre in sostanza quello che già accade tra Modern Warfare e il popolare battle royale creato da Infinity Ward.

E invece per quanto riguarda l’engine di Warzone?

Call of Duty: Black Ops + Cable Guy [Esclusiva Amazon]
  • L'iconica serie Black Ops torna con Call of Duty: Black Ops Cold War, seguito diretto del primo, popolarissimo Call of Duty: Black Ops.
  • Niente è mai come sembra nell'avvincente Campagna per giocatore singolo, in cui affronterai figure storiche e dure verità, combattendo in scenari celebri di tutto il mondo come Berlino Est, il Vietnam, la Turchia, il quartier generale sovietico del KGB e altri ancora.

Nel forum, qualcuno si è infatti domandato se e come avverrà il cambio del motore, e quale impatto avrebbe sul gioco. I fan stavano in effetti aspettando notizie su cosa aspettarsi, poiché il motore di Modern Warfare è diverso da quello utilizzato da Treyarch per Black Ops Cold War – il gioco di Infinity Ward utilizza l’IW Engine 8.0, mentre il nuovo capitolo della serie sfrutterà il motore migliorato di Call of Duty: Black Ops III con i tools dell’IW Engine 8.0.

La risposta dell’art lead pone fine a tutti gli eventuali dubbi dei giocatori: l’engine di Warzone non sarà modificato, e continuerà dunque a girare sul motore utilizzato da Infinity Ward per Modern Warfare.

Il multiplayer di Black Ops Cold War e l’esperienza di Warzone saranno dunque visivamente differenti e non solo, in quanto le nuove meccaniche saranno riservate al solo nuovo sparatutto di Treyarch. Per quanto riguarda gli operatori di BOCD, invece, questi saranno utilizzabili anche sul battle royale, così come le armi.

Nel frattempo, Activision è ancora alle prese con il fenomeno dilagante dei cheater su Warzone, e anche alcuni streamer di Twitch si stanno rendendo protagonisti in negativo di questo problema.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Red Dead Redemption 2 ancora al top: è il gioco più scaricato su PS4 a febbraio

È proprio vero che le belle cose non passano mai di moda,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425