Home Videogiochi News Il nuovo Mass Effect? Probabilmente dovremo attendere fino al 2029

Il nuovo Mass Effect? Probabilmente dovremo attendere fino al 2029

L’attesa per il nuovo capitolo della serie Mass Effect, annunciato da BioWare diversi anni fa, si protrarrà probabilmente ancora per molto…

Lo scorso 7 novembre, in occasione dell’N7 Day ossia il giorno dedicato al franchise di Mass Effect, BioWare ha mostrato un nuovo teaser dell’attesissimo gioco, che proseguirà nella narrazione includendo anche elementi dello spin-off Andromeda. Purtroppo, però, la lavorazione è tutt’altro che conclusa, anzi: ad agosto gli sviluppatori avevano spiegato che il titolo si trova ancora nella fase di pre-produzione.

Secondo Jeff Grubb, esperto del settore, il gioco “non è neanche lontanamente vicino all’uscita”. Nell’ultimo episodio del podcast Game Mess Mornings, Grubb ha spiegato che il gioco di ruolo fantascientifico avrà un processo produttivo simile a quello di Dragon Age Dreadwolf, che ha richiesto anch’esso un lungo quantitativo di tempo per essere completato.

Una finestra plausibile? Secondo Grubb, Mass Effect 4 (o comunque il prossimo gioco della serie) arriverà non prima del 2029, con tempi di attesa dunque ancora biblici.

I fan di Mass Effect si trovano quindi in una situazione simile a quella dei compari amanti di Fallout. Bethesda ha rivelato che Fallout 5 entrerà in produzione dopo il completamento di The Elder Scrolls 6, ma le stime parlano addirittura del 2034

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Unknown 9 Awakening mostra il proprio gameplay all’Xbox Partner Preview!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425