Home Videogiochi News Il nuovo The Sims è in sviluppo! Ecco i primi dettagli sul gioco

Il nuovo The Sims è in sviluppo! Ecco i primi dettagli sul gioco

Electronic Arts e Maxis, nell’ambito dei festeggiamenti per il ventesimo anniversario della serie, hanno rivelato ufficialmente lo sviluppo di The Sims 5 – il cui titolo, comunque, è attualmente provvisorio.

EA ha festeggiato oggi i primi 20 anni di vita del franchise di The Sims, che oggi inaugura anche un nuovo percorso. Il quarto capitolo, il più longevo, diventa infatti da oggi un videogioco free to play accessibile a tutti i giocatori su console e PC.

Approfittando dell’evento, EA ha anche diffuso i primi dettagli sul nuovo The Sims, attualmente in sviluppo con il nome in codice di Project Rene.

Ecco tutto quello che è emerso nel corso dell’evento di oggi.

The Sims 4 diventa free to play

A partire da oggi, il gioco base di The Sims 4 sarà scaricabile gratuitamente da tutti i nuovi giocatori su PC tramite EA app o Origin, Mac tramite Origin, Steam, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One. The Sims è sempre stato un’occasione per celebrare nuovi modi di giocare con così tante possibilità di scoperta e Maxis è entusiasta di continuare ad accogliere più giocatori che mai per creare nuove storie ed esplorare senza confini.

Il team di sviluppo di Maxis ha anche sottolineato il suo impegno a sviluppare nuove e significative esperienze di The Sims 4 nel prossimo futuro. I giocatori possono aspettarsi altri pacchetti, kit, aggiornamenti gratuiti e consegne di Sims Delivery Express. Lo studio ha concesso un’occhiata ai disegni concettuali di due futuri pacchetti di espansione in uscita l’anno prossimo e ha comunicato che i neonati arriveranno all’inizio del 2023.

Come ringraziamento ai giocatori per il loro sostegno, sono disponibili premi celebrativi in The Sims 4, The Sims FreePlay e The Sims Mobile, tra cui una varietà di tatuaggi per adornare i vostri Sims e uno speciale Plumbob, tutti gratuiti e già disponibili nei giochi.

The Sims 5 – I primi dettagli

Maxis ha dato ai fan un assaggio delle primissime fasi del gioco e della piattaforma creativa di nuova generazione di The Sims, con il titolo provvisorio di Project Rene. Il titolo “Project Rene” è stato scelto per ricordare parole come rinnovamento, rinascimento e rinascita, per rappresentare il rinnovato impegno dello sviluppatore per il brillante futuro di The Sims.

Il gioco rimarrà fedele a ciò che The Sims è sempre stato, pur spingendosi a evolvere il modo in cui i Sims pensano e si comportano. Immagina The Sims con ancora più modi di giocare, strumenti per incoraggiare la creatività e la possibilità di raccontare storie significative. Con Project Rene, i giocatori potranno scegliere se giocare da soli o collaborare con altri e avranno la possibilità di giocare su tutti i dispositivi supportati.

“Fin dall’inizio, The Sims ha definito i giochi di simulazione di vita e ha continuato a crescere fino a diventare un’incredibile piattaforma per la creatività e l’espressione di sé”, afferma Lyndsay Pearson, vicepresidente della divisione Franchise Creative di The Sims. “Oggi inizia il nostro viaggio nei prossimi anni, mentre lavoriamo al prossimo gioco e alla prossima piattaforma creativa, attualmente intitolata Project Rene. Stiamo costruendo sulle stesse basi che hanno reso The Sims avvincente per generazioni di giocatori e stiamo spingendo i confini per creare nuove esperienze. Avremo molto altro da condividere man mano che continueremo a progredire nello sviluppo del gioco e nelle tappe fondamentali del nostro percorso”.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425