Ma siamo sicuri che sia colpa dell’IP di Star Wars che non attira più come un tempo.
Star Wars Outlaws per Nintendo Switch 2 è stato annunciato durante il Partner Showcase di Nintendo del 31 luglio. Outlaws sarà il primo gioco Ubisoft ad arrivare sulla nuova console, tuttavia un nuovo report rivela che il gioco non è affatto in condizioni ottimali. Il problema più grande? Il titolo uscirà il 4 settembre su Switch 2, dunque tra pochissimi giorni.
GVG era presente al PAX West 2025, dove hanno potuto provare Star Wars Outlaws per Switch 2. Il suo nuovo video su YouTube afferma che Nintendo ha esposto al PAX West 2025 tutti i giochi della Gamescom 2025, con l’unica eccezione di Star Wars Outlaws. Hanno potuto provare Star Wars Outlaws a questo evento, ma non è stato loro permesso di registrare alcun filmato di gioco della versione demo.
L’unica possibilità era giocarci e discuterne, e il giudizio, dopo i pochi minuti di prova, è che questo porting si è rivelato essere abbastanza scadente. Il video aggiunge che Star Wars Outlaws gira “piuttosto male su Switch 2”.
La demo presentava solo sequenze ravvicinate che includevano uno Star Destroyer e una battaglia spaziale. Non erano disponibili sequenze open-world e, anche nelle sequenze chiuse, il frame rate scendeva sotto i 30 fps diverse volte. Il video chiarisce che non c’era modo di analizzare i cali poiché non era stato registrato alcun filmato, ma i cali erano comunque significativi.
Non ci resta che attendere i prossimi giorni, ricordando comunque che Ubisoft ha già cancellato Star Wars Outlaws 2 dopo i risultati non buoni del primo capitolo a livello commerciale.
Scrivi un commento