Home Videogiochi News Il prossimo Far Cry sarà una rivoluzione e punterà al gioco online?

Il prossimo Far Cry sarà una rivoluzione e punterà al gioco online?

Sembra incredibile, ma è vero: Far Cry 6 è uscito da pochi giorni, eppure internet sta già discutendo di quello che sarà Far Cry 7 – o comunque il prossimo capitolo della serie Ubisoft.

La serie sandbox open world di Ubisoft ha fatto nuovamente capolino sui nostri hardware da poco. Dopo l’isola tropicale di Far Cry 3, il tibet del quarto capitolo e l’America del quinto, Far Cry 6 ha portato la serie nella “ridente” Yara, stato sotto il controllo di uno spietato dittatore interpretato da Giancarlo Esposito.

Nonostante il gioco sia disponibile da pochissimo, però, in rete già si inizia a interrogare su quale sarà il futuro della serie, e della possibilità che Far Cry 7 possa reinventare la serie così come la conosciamo.

Ubisoft non è certo nuova alle rivoluzioni interne dei propri franchise, basti pensare agli ultimi capitoli della serie Assassin’s Creed. Il futuro di Far Cry, però, potrebbe essere maggiormente legato alla nuova politica dell’azienda francese, che intende puntare energicamente sul mondo online.

Nell’ultima newsletter di gioco di Axios, il giornalista Stephen Totilo ha infatto che nonostante Far Cry 6 funzioni bene, Ubisoft sia consapevole del fatto che alla serie occorre una bella scossa, che giochi come Far Cry Primal e Far Cry: New Dawn non sono riusciti a dare.

Totilo ha affermato che le sue fonti riportano che “la società sta esplorando un approccio più orientato all’online per un sequel”.

Una dichiarazione di questo tipo è particolarmente interessante, in quanto non è la prima volta che le leggiamo. All’inizio dell’anno, se ben ricordate, il noto giornalista Jason Schreier affermò che Far Cry 7 avrebbe intrapreso una strada differente da quella dei suoi precedessori, rivoluzionando la serie Ubisoft.

Sebbene né Totilo né Schreier abbiano rivelato molto sulla nuova direzione in cui potrebbe andare la serie, è certamente possibile che Ubisoft stia cercando di reinventare Far Cry, puntando forse proprio sulla componente online – basti pensare anche al recente annuncio di Ghost Recon: Frontline.

La serie è finora rimasta molto ancorata al concept di Far Cry 3 nel 2012. Come abbiamo già ricordato, però, Ubisoft ha già operato una sua revisione dei propri franchise, basti pensare al rinnovato Assassin’s Creed: Origins che ha cambiato le fondamenta della serie action stealth.

Naturalmente è ancora molto presto per fare considerazioni realistiche su Far Cry 7, che si farà certamente attendere ancora per molti anni.

Cosa vi piacerebbe vedere nel prossimo capitolo della serie Ubisoft?

Far Cry 6 Limited Edition Ps5 - Esclusiva Amazon - Playstation 5
  • Lotta per la libertà: gioca nei panni di dani rojas, combattente di yara, e diventa un soldato della guerriglia per liberare la nazione
  • Una yara a pezzi: combatti contro le truppe di antón nel più grande mondo di gioco della storia di far Cry, tra la giungla, le spiagge ed esperanza, la capitale di yara

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425