Il rilancio di Dreams, dal 22 luglio arriva la modalità per PlayStation VR!

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Luglio 2020

Media Molecule torna a far parlare di Dreams, con l’annuncio di una feature molto attesa sin dal lancio del gioco: il supporto alla realtà virtuale.

Nel corso della vetrina DreamsCom di ieri sera, gli sviluppatori di Tearaway e Little Big Planet hanno annunciato una nuova espansione gratuita per Dreams chiamata “Dentro il cubo”, e che sarà disponibile dal 22 luglio ovviamente su PS4. Un pacchetto particolarmente importante per il gioco di Media Molecule, perché segna l’inizio della compatibilità di Dreams con PlayStation VR e la possibilità di creare nuovi livelli e mondi da giocare interamente con il visore di realtà virtuale di casa Sony.

Dalle pagine del blog ufficiale di PlayStation, gli sviluppatori hanno diffuso alcuni ulteriori dettagli su Dreams VR, come ad esempio la compatibilità con i controller PS Move che renderanno più particolare la creazione dei livelli:

Quando si crea in modalità VR, scolpire è davvero un’esperienza unica, che permette di dare vita ai propri sogni intorno a sé. Se possedete dei controller PlayStation Move, scoprirete che scolpire in VR è un’esperienza davvero realistica, che vi permette di immergervi completamente nel processo di creazione. Naturalmente, non è necessario essere in VR per creare per PS VR, e anche gli utenti che non possiedono PS VR beneficeranno dell’aggiornamento.  Abbiamo introdotto una serie di nuovi gadget per la modalità di creazione, e una serie completa di funzionalità di accessibilità, tra cui la modalità comfort, l’intensità della vignetta, il cielo statico e altro ancora, per rendere l’esperienza di gioco e di creazione la migliore possibile.

Grazie alla realtà virtuale, Media Molecule ha inoltre preparato alcuni nuovi tipi di attività per i giocatori:

Abbiamo anche creato tutta una serie di esperienze, pronte da giocare e ad ispirare i sognatori a realizzare loro versioni. Da giochi come “Tiro al cubo”, che metterà alla prova le vostre abilità di tiro a segno, alla nostra Galleria “Dentro il cubo” che presenta sculture e opere d’arte di diversi membri del team, tra cui un mech ultra-favoloso. Giochi come Tiro al cubo hanno anche i loro rispettivi kit di creazione.

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento