Home Videogiochi News Il ritorno di Elden Ring: 90 mila utenti su Steam, in attesa del DLC

Il ritorno di Elden Ring: 90 mila utenti su Steam, in attesa del DLC

Improvviso ritorno di popolarità per Elden Ring, l’immenso open world di FromSoftware lanciato nel febbraio 2022. I fan, chiaramente, continuano ad aspettare notizie per quanto riguarda l’attesissima espansione Shadow of the Erdtree.

Recentemente, Elden Ring ha riconquistato le vette delle classifiche di vendita di Steam, questo grazie al periodo dei sempre ben accetti saldi. L’occasione è stata propizia per molti utenti che hanno potuto acquistare il titolo, e allo stesso modo anche molti altri giocatori, in spasmodica attesa del DLC che secondo alcune voci di corridoio potrebbe addirittura arrivare a febbraio, hanno deciso di tornare nel magico e pericoloso Interregno.

Alla fine di dicembre, infatti, il conteggio degli utenti attivi su Steam per Elden Ring è balzato a circa 90.000 giocatori, evidenziando un grande rilancio. Il dato interessante è che non si tratta di una singolarità, poiché anche nei primi giorni di gennaio si sono registrati quotidianamente risultati simili, toccando i 92 mila utenti come numero massimo finora in queste festività.

Non solo: il gioco di FromSoftware si posiziona attualmente tra i 15 titoli più giocati di Steam, battendo molte release recenti e avendo molti più giocatori di titoli enormi come Starfield e Overwatch.

Come dicevamo, lo studio è ora impegnato nello sviluppo di Shadow of the Erdtree, ambiziosa espansione di Elden Ring annunciata poco meno di un anno fa. A novembre FromSoftware aveva aggiornato sullo sviluppo del DLC, che secondo alcuni leak potrebbe essere grande almeno quanto la metà dell’intero Elden Ring.

Elden Ring - PlayStation 5
  • Svela i misteri che si celano dietro il potere dell'Anello ancestrale. Incontra avversari dotati di storie e personalità affascinanti, ciascuno animato
  • In ELDEN RING potrai muoverti senza soluzione di continuità tra distese immense e angusti dedali sotterranei. Attraversa scenari mozzafiato a piedi o in sella al tuo destriero.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425