Il Summer Game Fest “schernisce” l’E3 dopo la sua cancellazione


1 Aprile 2023
L’E3 2023 è fresco fresco di cancellazione: nonostante tutte le buone intenzioni degli sviluppatori, la kermesse di Los Angeles non tornerà neppure quest’anno, e sono in molti a temere che questa nuovo dietrofront sia la pietra tombale su quella che fino a pochi anni fa era l’evento più importante del settore videoludico.
Nella serata di ieri vi abbiamo riportato le prime dichiarazioni dei responsabili, ma il presidente e CEO dell’ESA Stanley Pierre-Louis ha rilasciato recentemente un’intervista più approfondita nella quale spiega i motivi di questa cancellazione.
Nelle scorse ore però, ha fatto capolino un controverso post del Summer Game Fest 2023, l’evento estivo che ospiterà diverse conferenze a tema videoludico. Il messaggio (probabilmente scritto dall’organizzatore, ossia Geoff Keighley) fa trasparire una sorta di stoccata nei confronti dell’E3, apparendo quasi come una comunicazione di vittoria sulle spoglie dell’Electronic Entertainment Expo.
La prima riga infatti recita:
“Il Summer Game Fest non è stato cancellato.”
Video game summer isn't canceled.#SummerGameFest returns this June, featuring events, announcements and updates from more than 25 of the industry's leading publishers, platforms and developers.
Plus our spectacular showcase event, live Thursday, June 8 from @youtubetheater pic.twitter.com/uRAtq1DlcR
— Summer Game Fest (@summergamefest) March 31, 2023
Questa affermazione non ha trovato pieno accoglimento da parte del pubblico, che l’ha trovata parecchio fuori luogo ed indelicata, soprattutto nei confronti di coloro che stavano lavorando alla realizzazione dell’evento di Los Angeles.
Ricordiamo che il Summer Game Fest vedrà la sua serata inaugurale il prossimo 8 giugno, dove saranno presenti più di 25 attori del settore videoludico pronti ad illustrare le novità in arrivo.

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.