Le migliori impostazioni grafiche di Crysis Remastered si chiamano “Can it run Crysis?”

Di giangireds
7 Settembre 2020

No, non stiamo scherzando. Persino gli sviluppatori di Crytek si sono accorti di quanto sia dispendioso per un sistema riuscire a eseguire il loro ultimo titolo, Crysis Remastered, con le impostazioni grafiche al massimo. Un paio di giorni fa abbiamo già parlato dei requisiti minimi, ma qui si tratta di riuscire a far girare il gioco in 4K con un livello di dettagli che fa venire la pelle d’oca.

“Riesce a far girare Crysis?” (tradotto da “Can it run Crysis?“) è un meme nato nel 2007 basato sul fatto che, al tempo, Crysis richiedeva uno sforzo enorme ai PC. Ora, queste sono diventate delle vere e proprie impostazioni grafiche che, a detta degli sviluppatori, “sono state progettate per richiedere fino all’ultimo briciolo di memoria all’hardware del sistema, con impostazioni che non si pongono limiti“. Ovviamente questa modalità sarà selezionabile solo su PC. Di seguito trovate il tweet ufficiale di Crytek.

Il livello di dettagli e la profondità di gioco lasciano, come abbiamo già detto, spazio a poche parole: ci stiamo avvicinando sempre di più alla next-gen. Il sistema di compressione delle immagini di Twitter, tuttavia, non ci permette di godere dello screen al massimo delle sue possibilità, in 4K. Alcuni utenti, però, sembrano non accontentarsi mai e hanno risposto al tweet ponendo diverse critiche, affermando addirittura che il gioco originale, con le impostazioni grafiche settate al massimo, sarebbe persino più gradevole della remastered. Un utente su Reddit ha postato uno screen effettuato su Crysis originale, in maniera tale da poter comparare le due immagini. Vi rimando a questa immagine per poter visualizzare i due screen uno vicino all’altro, così che si possa fare un paragone immediato.

Insomma, sicuramente saranno in pochi a poter usufruire del titolo al massimo delle sue potenzialità tecniche, ma fa sempre piacere vedere come ci stiamo catapultando verso dei titoli che si avvicinano sempre più al fotorealismo. Ricordiamo infine che Crysis Remastered sarà disponibile a partire dal 18 settembre su Playstation 4, Xbox One e PC.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Ciao! Sono un ragazzo di 20 anni e nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, guardare film e serie tv, praticare attività fisica, scrivere e videogiocare... Passioni abbastanza semplici, no? Così cerco di esprimere quello che provo quando mi immergo nel mondo dei videogiochi: attraverso semplici parole! 😊




Scrivi un commento