In arrivo un visore 3D VR per Playstation 4?

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
5 Settembre 2013

Pochi giorni fa sono iniziati a circolare alcuni rumor secondo cui Sony è al lavoro su un visore 3D a Realtà Virtuale simile ed indossabile all’Oculus Rift, dotato di sensori di movimento e doppio schermo OLED tridimensionale.

Non c’è ancora nulla confermata da Sony, che tiene la bocca cucita, ma ci arrivano delle indiscrezioni da GameIndustry che parla di incontri segreti con i developer, un prototipo dall’aspetto bizzarro con due palline in stile Move ai lati del dispositivo e una versione preliminare di DriveClub che funzionerebbe con questo prototipo. Il visore potrà far uso della videocamera del PlayStation Eye per registrare i movimenti del capo e per garantire una tracciatura più efficace.

Quindi i prototipi esistono e sono in via di sviluppo ed a quanto pare, sempre dalle voci che circolano in rete, non vi sarà nessun annuncio al Tokyo Game Show 2013 per non rischiare di “distrarre i consumatori” dall’evento di lancio della PlayStation 4 in arrivo a novembre. L’uscita del visore 3D quindi è prevista per l’autunno del 2014 e Sony punterebbe molto su questa nuova tecnologia, più di quanto ha fatto al lancio del Move.

Attendiamo nuove informazioni a riguardo e vi terremo aggiornati su questo nuovo interessante investimento della casa nipponica.

Indice



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.