Home Videogiochi News In Europa le vendite sono state sotto le aspettative per diversi Publisher

In Europa le vendite sono state sotto le aspettative per diversi Publisher

Indubbiamente la notizia che ha fatto più scalpore durante la settimana che si va a concludere è quella relativa alla difficoltà che sta attraversando Ubisoft. Dopo infatti la cancellazione di tre progetti e l’ennesimo rinvio di Skull & Bones, la casa transalpina ha registrato dati di vendita sottotono per alcuni suoi prodotti, come ad esempio Mario + Rabbids: Sparks of Hope.

Ebbene, pare che questa triste vicenda relativa ai dati commerciali non sia esclusiva dell’azienda francese, ma coinvolga in senso più ampio altri Publisher. Stando a quanto riportato da Chris Dring di Games Industry, il territorio europeo ha generato diverse delusioni in termini di vendita per alcuni progetti. La criticità è stata rilevata maggiormente in quei prodotti che non fanno parte di brand famosissimi e che quindi hanno portato i consumatori ad evitarli, per investire i propri soldi in franchise più conosciuti.

Ecco le parole del giornalista:

Ci sono diversi giochi che non sono andati affatto bene in Europa. Prodotti come Tiny Tina’s Wonderlands, Saints Row, Marvel Midnight Suns, Mario + Rabbids Sparks of Hope e Two Point Campus sono esempi lampanti.

https://twitter.com/Chris_Dring/status/1613246515291512844?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1613246515291512844%7Ctwgr%5Eb940ff14a647da1a938ad11b5fdb5538d1d32c37%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fnotizie%2Fvendite-aspettative-problema-non-coinvolge-ubisoft-tanti-publisher-629143.html

Tutti i prodotti sopra riportati sono infatti fuori dalla Top 50 europea delle vendite, dimostrando come i giocatori abbiano deciso di ignorare (almeno per il momento) titoli anche di un certo calibro, per concentrarsi su software più altisonanti e longevi.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425