Home Videogiochi News Infamous remaster? Sucker Punch: “Sarebbe fantastico”

Infamous remaster? Sucker Punch: “Sarebbe fantastico”

La serie Infamous è da tempo considerata una delle IP più apprezzate del catalogo PlayStation, nonostante la sua assenza prolungata dalla scena videoludica. Negli ultimi anni, il desiderio della community di rivedere l’action open-world non si è affievolito, anzi: la pressione dei fan verso un revival è più forte che mai.

Un segnale incoraggiante arriva da Sucker Punch. Durante un’intervista con MinnMax, Nate Fox, direttore di Ghost of Yōtei, ha parlato non solo del nuovo progetto dello studio, ma anche delle produzioni passate, tra cui proprio Infamous. Alla richiesta di classificare i capitoli della saga, Fox ha indicato il primo titolo come il suo preferito in assoluto, a distanza di anni dalla sua uscita.

Più interessante, però, è stata la sua apertura a una possibile riedizione o nuova iterazione sviluppata da un team esterno: “Sarebbe fantastico”, ha commentato, lasciando intendere che la porta non è affatto chiusa a un ritorno della serie.

Con Sucker Punch attualmente concentrata sull’espansione dell’universo di Ghost of Yōtei, tra sequel e adattamento cinematografico, l’ipotesi di un’operazione in outsourcing appare plausibile. In tal senso, non mancano opzioni valide: Bluepoint Games e Virtuos hanno costruito una solida reputazione nel campo di remake e remaster, mentre Nixxes, oggi parte di PlayStation Studios, è specializzata in porting e riedizioni su PC.

Parallelamente, anche i fan spingono per un porting di Infamous Second Son su PC, che permetterebbe a una nuova generazione di giocatori di scoprire la saga.

Se e quando Sony deciderà di riportare Infamous sotto i riflettori resta da vedere, ma tra la disponibilità di studi competenti e il crescente entusiasmo della community, le basi per un ritorno ci sono tutte.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hollow Knight Silksong diventa più facile grazie alla prima patch

A pochi giorni dal lancio, Hollow Knight Silksong si prepara a ricevere...

Borderlands 4: le prestazioni sembrano non essere al top su diversi hardware

Gearbox Studios punta in alto con Borderlands 4, fissando l’obiettivo ambizioso di...

DRAGON BALL GEKISHIN SQUADRA | Trofei

I’ll Get Even Stronger! Obtained all achievements. Birth of a New Hero!...

Nintendo contro i free to play? I dev kit di Switch 2 vengono tenuti nascosti

Scelta molto strana quella di Nintendo, come rivelato dal CEO di Strikerz,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425