Home Videogiochi News Insomniac Games forse al lavoro su un videogioco multiplayer dello Spider-Verse!

Insomniac Games forse al lavoro su un videogioco multiplayer dello Spider-Verse!

I recenti leak di Insomniac Games, che hanno rivelato anche le prime immagini inedite di Marvel’s Wolverine, potrebbero aver rivelato un altro clamoroso progetto Marvel in sviluppo presso lo studio di PlayStation.

Insomniac Games è stato recentemente colpito da un attacco ransomware. In seguito all’attacco, informazioni come dati personali e progetti riservati sono trapelate online, e come dicevamo in apertura anche Marvel’s Wolverine, il videogioco attualmente in sviluppo e dedicato al mutante con gli artigli, è finito nel calderone dei leak

Il materiale trafugato, tuttavia, ha forse anticipato un altro clamoroso progetto di Insomniac Games dedicato all’universo di Spider-Man. O meglio, al multiverso di Spider-Man, di cui Sony è bene a conoscenza considerando i due splendidi film animati di Phil Lord e Chris Miller.

I creatori di Spyro e Ratchet & Clank hanno già sviluppato tre videogiochi dedicati a Spider-Man (a cui seguirà quasi certamente un terzo capitolo, di cui lo studio ha già parlato), ma a quanto pare non hanno intenzione di fermarsi. Alcuni documenti trafugati includono infatti riferimenti a un videogioco dedicato allo Spider-Verse, il multiverso degli Uomini Ragno ampiamente esplorato nel capolavoro d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Come notato dagli utenti su Reddit, sono stati individuati tre progetti non annunciati di Insomniac Games nei recenti leak, tra cui Marvel’s Spider-Man 3, RC3 e il misterioso Spider-Verse.

Mentre RC3 potrebbe riferirsi a un nuovo capitolo di Ratchet & Clank (non è chiaro il 3 nel titolo di lavorazione, considerando che non si tratterebbe certo del terzo capitolo in generale e neppure del terzo capitolo per le console di attuale generazione), il dettaglio che ha colto di sorpresa i fan è quello appunto sullo Spider-Verse.

Alcuni utenti hanno sollevato dubbi in merito, anche se non possiamo escludere due alternative. La prima è che Insomniac stia sviluppando un progetto multiplayer dedicato proprio allo Spider-Verse della Marvel, nel quale ogni giocatore impersona uno degli Spider-Man del multiverso. La seconda è un possibile collegamento con la saga di Marvel’s Spider-Man, all’interno della quale è appunto presente un simpaticissimo easter egg dedicato proprio ad Across the Spider-Verse – di seguito vi lasciamo il video.

Vale la pena ricordare comunque che la notizia è da prendere con le pinze, e che i piani di Insomniac Games potrebbero comunque cambiare in futuro. La prospettiva di un videogioco dedicato allo Spider-Verse è molto interessante, ma c’è anche chi suggerisce che tali riferimenti potrebbero essere solo costumi DLC oppure altri easter egg di Spider-Verse previsti per il supporto di Marvel’s Spider-Man 2.

In ogni caso, raffreddate gli animi: se un gioco è davvero in sviluppo, ne sapremo di più solamente tra molto tempo.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425