IO Interactive: Hitman 3 è attualmente in sviluppo insieme ad una nuova IP!

hitman 2
Di Claudio Caudullo
30 Luglio 2019

Dopo l’ottimo successo di Hitman 2, di cui potrete leggere la nostra recensione a questo link, IO Interactive sembrerebbe nel pieno dello sviluppo da quando si è distaccata da Square Enix. In un video documentario a cura di Noclip, alcuni tra i talentuosi impiegati di IO Interactive spiegano come è stato lo sviluppo di Hitman, un gioco parecchio aggiornato che richiede tanto lavoro ed impegno, oltre ad un team di persone qualificate.

Ma tra le varie interviste, però, si celano dettagli molto succosi. Ad un certo punto, precisamente al minuto 36:55 del video sopra, IO Interactive conferma di aver acquisito una nuova sede in  Malmö, Svezia, per poter lavorare a nuove update di Hitman 2, ed al terzo capitolo della saga, Hitman 3!

Ma non è finita qui, perché la sede di Malmö non è la sola a star sviluppando un nuovo gioco: la sede principale di Copenaghen, nel frattempo, è al lavoro su una nuova IP non confermata!

A questo punto è possibile che Hitman 3 venga rilasciato sulle console next-gen, visti i tempi di sviluppo previsti, ma non c’è da escludere che possa essere un altro titolo cross-gen di questa generazione e la prossima, come Dying Light 2.

Vi ricordiamo che Hitman 2 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e PC, e che verrà aggiornato proprio oggi con una nuova mappa Siberiana giocabile nella modalità Sniper Assassin!

Cosa ne pensate di un possibile Hitman 3? Siete fan della saga come me? Fateci sapere!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Firewatch