Dying Light 2 debutterà anche su PS5 e Xbox Scarlett!

Di Claudio Caudullo
26 Luglio 2019

Pawel Rohleder, CTO di Techland, rivela durante un’intervista con WCCFTech un importante dettaglio che riguarda Dying Light 2, seguito dell’accalmato survival horror in prima persona.

Dying Light 2, previsto per Xbox One, PC e Playstation 4, debutterà anche in una versione migliorata su next-gen, ovvero su PS5 e Xbox Scarlett, diventando uno dei primi titoli cross-gen tra questa generazione e la prossima!

Oltre alla parentesi sul cross-gen, Pawel Rohleder conferma anche altre importanti novità come la possibilità per i giocatori d’impersonare diversi ruoli durante la loro avventura: sarà possibile essere un benefattore, un saccheggiatore egoista e molto altro ancora! Ma non è finita qui, su Dying Light 2 potremo gettare benzina sul fuoco tra le varie fazioni, così facendo alimenteremo le tensioni tra i gruppi che verranno risolte con caotici scontri.

Vi consigliamo, se mastericate l’inglese, di dare voi stessi una lettura all’ottima intervista di WCCFTech, così da poter scoprire tutti i dettagli rivelati dal CTO di Techland!

Dying Light verrà rilasciato nella Primavera 2020, su Xbox One, Playstation 4 e PC. Per quanto riguarda la next-gen, invece, non abbiamo alcun dettaglio in merito alla sua uscita. Potrebbe arrivare in contemporanea con la versione current gen, o magari verrà rilasciata successivamente come accadde con GTA V, per fare un esempio.

Cosa ne pensate di Dying Light 2? E quanto hype avete per questo possibile gioiellino? Fateci sapere!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance