Nella serata di giovedì si è tenuta la premiazione degli Italian Video Game Awards 2023, dove sono stati proclamati gli attesissimi vincitori della undicesima edizione del prestigioso premio.
La cerimonia, trasmessa in diretta sul canale Twitch di First Playable, è stata anche per quest’anno presentata da Aoife Wilson, giornalista, critica e streamer irlandese. I vincitori dei premi in concorso sono stati selezionati da una prestigiosa giuria, composta da sette esperti e professionisti di spicco del settore videoludico internazionale, quali: Vikki Blake: giornalista, critica, editorialista e consulente; Mike Channell: co-editor di Outside Xbox; Lucy James: Senior Video Producer presso GameSpot e Creative Producer presso Giant Bomb; Imogen Mellor: giornalista freelance, streamer e presentatrice; Alexis Trust: Communication Manager presso Chucklefish; Jake Tucker: caporedattore di TechRadar Gaming; Ross Thompson: content creator, Consultant & Advisor in gaming ed esports.
A trionfare nella categoria di Miglior Gioco Italiano è stato tERRORbane, il divertente gioco di BitNine Studios lanciato su Steam in primavera.
Arrivano soddisfazioni anche per Saturnalia di Santa Ragione e Venice 2089 di Safe Place Studio, ma anche il prestigioso studio di Ubisoft Milano, autori di Mario + Rabbids: Sparks of Hope, ha ottenuto due riconoscimenti molto ambiti. Proprio pochi giorni fa vi abbiamo proposto la nostra recensione del secondo DLC.
Ecco l’elenco di tutti i vincitori:
Best Italian Game – tERRORbane (BitNine Studio)
Best Innovation – Saturnalia (Santa Ragione)
Best Italian Debut Game – Venice 2089 (Safe Place Studio)
Outstanding Italian Company – Ubisoft Milan
Outstanding Individual Contribution – Cristina Nava (Ubisoft Milan)
Scrivi un commento