Home Videogiochi News Jason Blundell ha lasciato Deviation Games, tornerà in Treyarch?

Jason Blundell ha lasciato Deviation Games, tornerà in Treyarch?

Dopo poco più di un anno, si conclude l’avventura di Jason Blundell alla guida di Deviation Games, e ora i suoi sostenitori attendono di sapere cosa succederà.

Nell’estate dello scorso anno, Jason Blundell, conosciuto principalmente per il suo ruolo di direttore creativo di alcuni giochi della serie Call of Duty: Black Ops con Treyarch, aveva fondato insieme a Dave Anthony un nuovo studio chiamato appunto Deviation Games.

I due avevano stretto un accordo con Sony per lo sviluppo di una IP inedita, la cui lavorazione era già iniziata. Anthony spiegava: “vogliamo creare un fantastico gioco, ricco di contenuti, incentrato su una quantità elevata di azione ed energia. Non posso dire altro per il momento e spero di riuscire a condividere maggiori informazioni il più presto possibile.”

Da quel momento in poi, però, le comunicazioni si sono praticamente interrotte, perlomeno fino a oggi, quando Deviation Games è stata scossa da un preoccupante terremoto.

L’addio di Blundell

In una nota condivisa su Twitter, Deviation ha infatti annunciato che Jason Blundell ha lasciato lo studio, senza però spiegarne le motivazioni:

Deviation Games annuncia che Jason Blundell ha lasciato lo studio. Abbiamo apprezzato il contributo di Jason, e gli auguriamo il meglio per le sue prossime esperienze. Deviation continuerà a essere guidata dal CEO Anthony, che ha anche assunto il ruolo di game director nell’ultimo anno.

Nella stessa nota, come potete vedere, Deviation ha inoltre accolto nello staff Louis Castle (Command & Conquer), Jonathan Hawkins e Dean Rymer (God of War), e inoltre Tony Flame (Call of Duty: Black Ops).

https://twitter.com/DeviationGames/status/1568001779262169088?s=20&t=AL57l29luA__gO5ONkPdxQ

Ritorno in Treyarch?

Sebbene non vengano specificate le motivazioni dell’addio di Blundell, la nota cita apertamente le “prossime esperienze” dell’ex game director di Black Ops 3, il che lascia intendere che potrebbe già aver preso accordi con altre aziende.

Molti utenti della community sperano ovviamente che Blundell torni in Treyarch, studio che lo ha fatto crescere e conoscere, che aveva abbandonato all’inizio del 2020 con gran sorpresa degli addetti ai lavori, forse dopo il caos generato da Activision nello sviluppo di Black Ops 4 e Black Ops Cold War.

Il ritorno di Blundell in Treyarch non è da escludere, ma per il momento non ci sono segnali in questa direzione.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425