Home Videogiochi News Judas, siamo vicini al lancio? Stanno iniziando le fasi di playtest

Judas, siamo vicini al lancio? Stanno iniziando le fasi di playtest

66

Il misterioso e attesissimo Judas, il nuovo sparatutto narrativo in prima persona firmato dal creatore di BioShock, Ken Levine, sembra essere finalmente entrato nelle sue battute conclusive.

Nuovi e importanti indizi sul traguardo dello sviluppo arrivano direttamente dalle ultime mosse di Ghost Story Games. La software house ha infatti aperto le selezioni per la ricerca di un community manager, una figura le cui mansioni lasciano chiaramente intendere che il progetto è ormai nelle sue fasi finali e si prepara al debutto mediatico.

I compiti previsti per questa nuova figura professionale si concentrano principalmente sulla gestione e sul supporto operativo delle attività di playtesting. Il candidato ideale dovrà occuparsi dell’inserimento dei tester nel sistema, coordinando le configurazioni tecniche sia in ambiente virtuale che reale, e rispondendo a qualsiasi necessità logistica durante le sessioni di prova. Si tratta di un passaggio cruciale, che dimostra come il gioco sia finalmente in uno stato giocabile e pronto per essere rifinito attraverso i feedback diretti degli utenti.

Oltre alla gestione tecnica dei test, il ruolo prevede una sinergia con il reparto marketing per pianificare le future campagne promozionali, condurre analisi della concorrenza e redigere i testi pubblicitari. Il focus principale sarà stimolare il coinvolgimento della community e curare il servizio clienti, attività che storicamente acquistano massima priorità solo quando un titolo è a un passo dalla linea d’arrivo.

Considerando che il team sta attivamente cercando personale per promuovere il gioco tra il pubblico e supportare i test sul campo, è probabile che nei prossimi mesi vengano mostrati i primi, veri filmati ufficiali di gameplay. Dopo anni di silenzio e lo sviluppo della complessa tecnologia narrativa voluta da Levine, Judas sembra essere finalmente pronto a mostrarsi al mondo.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Judas: il nuovo gioco di Ken Levine non sarebbe così vicino all’uscita

Secondo quanto emerso dall’ultimo rapporto finanziario di Take-Two Interactive, Judas, il nuovo...

Ken Levine torna a parlare di Judas: “È un lavoro enorme, serve tempo”

No, nessuna notizia su una possibile data di uscita di Judas, ma...

Judas è vivo e vegeto: Ken Levine aggiorna sullo sviluppo

Presentato per la prima volta ai The Game Awards 2022, Judas è...

Judas: Ken Levine rompe il silenzio con interessanti novità sulle meccaniche di gioco

Dopo un lungo periodo di silenzio, Ghost Story Games è tornata a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425