Justin Roiland, autore di High on Life e Rick & Morty, a processo per violenza

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Gennaio 2023

Justin Roiland, co-creatore della serie animata Rick and Morty e del recente videogioco High on Life, è sotto processo dopo l’accusa di violenza domestica mossa dalla ex fidanzata.

Una denuncia penale ottenuta dai pubblici ministeri di Orange County, in California, riporta il Guardian, ha accusato Roiland di lesioni corporali e falsa reclusione per minaccia, frode, violenza o inganno nei confronti della donna, con la quale viveva in quel momento.

La donna non è stata identificata negli atti del tribunale, mentre Roiland si è dichiarato non colpevole delle accuse ricevute.

L’incidente è avvenuto nel gennaio del 2020 e Roiland è stato incriminato nel maggio dello stesso anno, ma le accuse apparentemente sono passate inosservate ai media fino a quando NBC News non le ha riportate nelle scorse ore, quando si è tenuta un’udienza preliminare sul caso.

Le e-mail che chiedevano commenti all’avvocato e ai rappresentanti di Roiland per Cartoon Network, che trasmette Rick and Morty, non hanno avuto risposta. Roiland tornerà in tribunale ad aprile.

Al momento non è chiaro se questa spinosa questione avrà ripercussioni sullo sviluppo delle nuove stagioni della celebre serie animata.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento