Kingdom Come: Deliverance ha vinto un premio come Miglior Gioco del Decennio

kingdom come: deliverance
Di Andrea "Geo" Peroni
9 Dicembre 2021

Sì, non avete le traveggole: il gioco di Warhorse Studios si è portato a casa oggi un prestigioso premio come Miglior Gioco del Decennio, anche se tale onorificenza va limitata all’ambito della Repubblica Ceca.

Kingdom Come: Deliverance è stato infatti incoronato il “Miglior gioco ceco del decennio” all’undicesima edizione degli annuali Czech Game Awards. In poche parole, si tratta dell’annuale evento di premiazione dei migliori videogiochi prodotti e sviluppati in Repubblica Ceca, che per questa edizione ha anche premiato il miglior videogioco del decennio 2011-2021.

Il premio User Choice è un traguardo eccezionale per lo studio con sede a Praga, che il suo titolo di debutto che ha vinto su una concorrenza agguerrita. Il gioco di ruolo medievale Kingdom Come: Deliverance è uscito nel 2018 ed è riuscito a vendere oltre 4 milioni di copie in tutto il mondo su tutte le piattaforme fino ad oggi. Con una versione Steam Deck, un porting per Switch in collaborazione con Saber Interactive e un nuovo progetto non divulgato in cantiere, Warhorse Studios ha ora in mente di espandere il franchise.

LEGGI ANCHE: Kingdom Come: Deliverance, la recensione

Per celebrare il premio, Warhorse Studios, in collaborazione con GameDev Area, e Brno Philharmonic Orchestra invitano tutti a partecipare al Kingdom Come: Deliverance Live Concert il 5 febbraio a Praga. Diretto da Jan Valta, il compositore di Warhorse Studios, suonerà una selezione delle OST più famose con una proiezione di scene di gioco.

Il concerto si svolgerà in stretta conformità con i consigli e le linee guida attuali del governo ceco e locale, per garantire un’esperienza responsabile e sicura. Per maggiori informazioni, ecco il link di riferimento.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento