KH Dark Road – Nuove immagini con un misterioso personaggio e… il logo del nuovo gioco?

Di Andrea "Geo" Peroni
15 Giugno 2020

Square Enix sta spingendo fortemente su Kingdom Hearts: Dark Road, il nuovo capitolo del popolare franchise nato in collaborazione con Disney che sbarcherà su smartphone e tablet nei prossimi mesi.

Dopo un periodo di totale silenzio, negli ultimi giorni i canali social di Dark Road si sono risvegliati mostrando una gran quantità di materiale inedito del gioco, come vi abbiamo già raccontato nei giorni scorsi.

Il profilo Twitter del gioco ha ad esempio rivelato prima alcuni nuovi personaggi come Urd, Bragi, Hermod e Vor, che saranno i compagni di avventura di Eraqus e Xehanort. Sono arrivati inoltre screenshot inediti che mostrano le meccaniche di gioco e alcune delle ambientazioni, tra cui Agrabah e il Paese delle Meraviglie.

Nelle ultime ore, ecco però che in rete è stato scovato il sito ufficiale di Kingdom Hearts: Dark Road, che offre alcune informazioni decisamente interessanti.

Ecco ad esempio la descrizione del gioco:

KINGDOM HEARTS DARK ROAD può essere giocato facilmente con tocchi e colpi sul tuo smartphone ed è privo di stress senza complicati livellamenti o evoluzioni! Sali di livello attraverso la modalità automatica o goditi battaglie strategiche con i boss. Perché il Maestro Xehanort, una figura di spicco della serie KINGDOM HEARTS, è diventato il cercatore dell’oscurità? Quello stesso mistero dipinge la storia della sua giovinezza mentre studia per diventare un custode del Keyblade.

In aggiunta, le nuove immagini ritrovate sul sito lanciano nuovi interrogativi. Una di queste ritrae i sei giovani personaggi a Scala ad Caelum intenti ad ascoltare un misterioso mago dalla folta barba bianca, che non abbiamo mai visto prima d’ora. C’è chi dice che possa trattarsi di Merlino, per una vaga somiglianza fisica, ma l’ipotesi più probabile è che questo personaggio sia il famoso maestro di Eraqus e Xehanort di cui abbiamo sentito parlare più volte ma che non si è mai mostrato. Che sia la volta buona?

Nello stesso sito, poi, è stato trovato un misterioso nuovo logo chiamato Kingdom Hearts: Melody of Memory. Anche qui, le teorie al momento sono varie. Secondo alcuni, potrebbe trattarsi del nome del prossimo concerto live dedicato alla serie (ogni serie di concerti ha un nome particolare, come l’ultimo World of Tres), ma anche di un rhythm game del franchise che potrebbe essere annunciato nei prossimi mesi.

C’è chi, con la terza teoria, fa notare anche una curiosa coincidenza (o forse no?). Il titolo Melody of Memory si può abbreviare come MoM, che guardacaso è anche l’abbreviazione dell’enigmatico Maestro dei Maestri di Kingdom Hearts χ e successivi giochi. Alcuni fan sospettano dunque che Melody of Memory non sarà un semplice rhythm game, ma un vero e proprio videogioco dedicato alla figura del Maestro dei Veggenti.

Cosa ne pensate?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento