Kingdom Hearts – L’intera saga sbarca su Switch dal 10 febbraio

Di Andrea "Geo" Peroni
18 Gennaio 2022

Dopo l’annuncio di ottobre, la saga di Kingdom Hearts è finalmente pronta a sbarcare completamente anche su Switch.

Square Enix ha annuciato ufficialmente, nel corso della notte appena trascorsa, che l’intera saga di Kingdom Hearts è infatti vicinissima al lancio su Nintendo Switch, la console ibrida di casa Nintendo che accoglierà quindi tutti i giochi del franchise realizzato in collaborazione con Disney. I giochi si uniranno a Kingdom Hearts: Melody of Memory, già disponibile su Switch dal 2020.

La serie di Kingdom Hearts arriverà su Switch a partire dal 10 febbraio, data in cui saranno rese disponibili tutte le collection di titoli rimasterizzati e Kingdom Hearts III, con tanto di DLC Re:Mind incluso nel pacchetto.

Dal 10 febbraio saranno dunque acquistabili:

  • Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD ReMIX
  • Kingdom Hearts 2.8: Final Chapter Prologue
  • Kingdom Hearts III + ReMind

Come riporta anche il trailer di annuncio, i giochi saranno disponibili solamente in versione Cloud, il che significa che non dovrete scaricare i titoli su Switch ma potrete utilizzarli soltanto attraverso una connessione internet in streaming.

A seguito dell’annuncio, sono state rese inoltre disponibili le demo gratuite delle tre raccolte, che potete scaricare attraverso Nintendo eShop.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento