Kingdom Hearts – Square annuncia un evento per il 20° anniversario, tutta la saga in arrivo su Switch

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Ottobre 2021

Giornata di annunci in casa Square Enix, con la serie Kingdom Hearts al centro dei festeggiamenti.

Dopo il reveal da parte di Nintendo dell’ultimo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate, che sarà proprio Sora, il canale YouTube della serie di Disney e Square Enix si è risvegliato pubblicando un trailer decisamente importante e dedicato al 20° anniversario di Kingdom Hearts.

Il trailer, almeno per il momento, non dice molto di nuovo (anche se qualche novità c’è), ma serve soprattutto a ricordare ai fan della saga che il 2022 sarà un anno importante per il franchise e che si terrà un evento per il 20° anniversario di Kingdom Hearts, i cui dettagli e data sono però ancora ignoti. Sarà il momento tanto atteso del reveal di Kingdom Hearts 4?

Tornando alle cose certe, il trailer serve anche per annunciare che l’intera serie di Kingdom Hearts è in arrivo, in versione cloud, su Nintendo Switch. Il pacchetto comprenderà tutti i giochi della Saga Xehanort, vale a dire:

  • Kingdom Hearts 1.5+2.5 HD ReMIX
  • Kingdom Hearts 2.8: Final Chapter Prologue
  • Kingdom Hearts III + ReMind

Square Enix ha inoltre ricordato che è attualmente disponibile Kingdom Hearts: Union Cross Theater Mode su smartphone e tablet, per rivivere tutta la storia del gioco (abbiamo realizzato un lunghissimo e dettagliato video riassuntivo in proposito), e che il capitolo finale di Kingdom Hearts: Dark Road arriverà nel corso dell’inverno dopo il recente rinvio.

Nei prossimi mesi saranno inoltre resi disponibili nuovi oggetti per il merchandise, tra cui la scacchiera ufficiale vista in Kingdom Hearts III.

Cosa vi aspettate dall’evento speciale per i 20 anni della serie?




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento