Home Videogiochi News Kingdom Hearts: Missing Link – Nuovi dettagli sullo sviluppo da un Q&A con Nomura

Kingdom Hearts: Missing Link – Nuovi dettagli sullo sviluppo da un Q&A con Nomura

Come forse saprete, nei giorni scorsi è iniziata una closed beta di Kingdom Hearts: Missing Link, il nuovo gioco mobile del franchise di Disney e Square Enix. Il test è limitato a poche regioni del mondo, ma prepara il gioco all’uscita; in occasione di ciò, Tetsuya Nomura e il team di sviluppo hanno tenuto un Q&A con i fan per parlare dello sviluppo di Missing Link.

Kingdom Hearts: Missing Link è ambientato a Scala ad Caelum, dove ritroveremo alcuni personaggi del noto Union Cross. A inizio anno si era già tenuta una fase beta (ecco una panoramica globale di quello che abbiamo appreso sul gioco), ma al momento non vi è ancora una data di uscita – si parla di un generico 2024.

Il sito KH13.com è riuscito a entrare in possesso di una registrazione del recente Q&A tra Nomura, il team di sviluppo e alcuni fan, durante il quale sono stati discussi elementi presenti nel titolo e il processo di lavorazione. Tenete a mente che il gioco finale potrebbe includere altri contenuti, oppure rimuoverne alcuni attualmente presenti sulla base dei feedback.

Secondo i partecipanti all’evento, dopo la conclusione delle domande e risposte, è stato mostrato un filmato che evidenziava vari mondi tra cui il Monte Olimpo (elemento che potrebbe collegare a Kingdom Hearts 4, dove abbiamo già avuto un rimando nel reveal trailer), un mondo con un tunnel che si ipotizza fosse basato su Biancaneve, e un mondo con uno specchio d’acqua che, secondo quanto riferito, potrebbe essere basato su Pinocchio. Insieme a questi, sono stati mostrati altri mondi misteriosi.

Viene rivelata l’identità di uno dei nuovi personaggi, Remus. Il design del suo personaggio è stato realizzato da Yamashita e non da Nomura. Il team ha riferito che ci sono tre disegnatori che lavorano a Missing Link, ma si consultano costantemente con il creatore della serie.

Un passaggio interessante dell’intervista riguarda i Navigatori (la traduzione italiana potrebbe essere differente). Secondo Nomura,sono detentori del Keyblade ma semplicemente non lo usano. Non ci sono navigatori in ciascuna delle Società [le nuove Unioni?, ndr]. Solo Freya. E, comunque, non è come Union Cross, dove puoi scegliere i tuoi preferiti. Te ne è stato assegnato uno nella storia e il problema è stato risolto.”

Ecco inoltre una serie di informazioni discusse dal team:

  • Nei piani futuri del gioco c’è la compatibilità con i controller
  • Ci saranno Keyblade aggiuntivi post-lancio
  • Collaborazioni con Disney sono ancora top secret
  • Non tutti i filmati saranno in CG, ma torneranno sequenze testuali come in Union Cross per accelerare lo sviluppo
  • Sarà possibile formare party solo in determinati momenti della storia
  • Nomura non sa ancora se ci saranno eventi a tempo limitato
  • Ricordando i lunghi tempi di sviluppo di Union Cross, Nomura spera che gli aggiornamenti di Missing Link arriveranno con maggiore frequenza

Per quanto riguarda il franchise, in un report estivo si è anche parlato di Kingdom Hearts 4, il cui sviluppo prosegue. La finestra di lancio del gioco potrebbe essere già stata decisa da Square Enix.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425