Home Videogiochi News Kingdom Hearts 4 uscirà nel 2025, Missing Link nei guai? Gli ultimi rumor

Kingdom Hearts 4 uscirà nel 2025, Missing Link nei guai? Gli ultimi rumor

L’insider Taichi Aoki, da tempo ritenuto una fonte abbastanza affidabile per quanto riguarda il franchise di Kingdom Hearts, ha diffuso in anteprima alcune nuove informazioni che riguardano i prossimi titoli in sviluppo, tra cui l’atteso Kingdom Hearts 4.

Il nuovo capitolo principale della serie è stato rivelato lo scorso anno in occasione dei festeggiamenti per i 20 anni dall’uscita di Kingdom Hearts, ma da allora non lo abbiamo più visto. Tetsuya Nomura ha discusso all’inizio dell’anno di alcuni elementi del gioco, incluso anche un criptico commento da parte del creatore dell’IP che ha fatto discutere.

In attesa di saperne di più da fonti ufficiali (potrebbe volerci tempo, dato che Square Enix sta dando la precedenza a Final Fantasy VII Rebirth), ecco però che uno degli insider più noti nel campo di Kingdom Hearts torna a far sentire la sua voce e rivela alcuni dettagli scottanti sul futuro del franchise. Ovviamente vi invitiamo a prendere quanto segue come un semplice rumor, in quanto non abbiamo conferme o smentite da parte di fonti ufficiali.

Kingdom Hearts: Missing Link è nei guai?

Che qualcosa non stesse andando per il verso giusto con Missing Link, era già palese prima che Aoki sottolineasse lo stato problematico dei lavori sul titolo. Lo spin-off di Kingdom Hearts è stato lanciato in accesso anticipato su iOS e Android all’inizio dell’anno (solo in Giappone), dando la possibilità ai giocatori di analizzare i primi elementi del gameplay, le nuove dinamiche e la storia – se siete curiosi, avevamo realizzato un ampio approfondimento. Da allora, tutto tace, e a quanto pare c’è un motivo serio.

Questo motivo riguarda i feedback ricevuti dagli utenti, a quanto pare abbastanza negativi. Kingdom Hearts: Missing Link non sembra aver colpito positivamente i giocatori, specie a causa delle dinamiche simili a Pokémon GO (unico gioco che ha davvero avuto successo in questo campo) e all’estremo farming richiesto agli utenti, già segnalato come un problema enorme all’epoca di Dark Road. 

Per questo, il progetto sarebbe stato fortemente ridimensionato. Secondo quanto riferito, Missing Link è ancora previsto per il corrente anno fiscale, che si concluderà a marzo 2024, e Square Enix intende comunque lanciare il gioco in quanto conterrà elementi molto importanti per il nuovo arco narrativo della saga di cui farà parte anche Kingdom Hearts 4. Il budget è stato tuttavia fortemente ridimensionato rispetto a Union Cross e Dark Road, il che potrebbe indicare un supporto molto ridotto.

Viene inoltre citato il fatto che il narratore di Kingdom Hearts 4 avrà un ruolo centrale nel titolo mobile, anche se per ora non sappiamo di più. 

Kingdom Hearts 4 si fa rivedere tra pochi mesi?

Più rosea sembra invece essere la situazione di Kingdom Hearts 4, gioco che in effetti Square Enix non può assolutamente sbagliare. Con la riorganizzazione dei suoi studi, ora l’azienda deve puntare su tre grandi IP, vale a dire Final Fantasy, Dragon Quest e appunto il franchise in collaborazione con Disney.

Prima di tutto, Aoki conferma nuovamente che Nomura è stato affiancato da due sceneggiatori professionisti che lavoreranno al suo fianco non solo per KH4 ma addirittura anche per altri titoli futuri, cercando di fare ordine nella saga e portare i giocatori in una nuova era. Secondo i rumor, il padre del franchise era inizialmente contrario alla cosa, ma le pressioni di Square Enix lo avrebbero infine convinto ad accettare.

Parlando invece di quando potremo rivedere il gioco, sembra che l’attuale intenzione di Square Enix sia di mostrare un nuovo trailer di Kingdom Hearts 4 a settembre, anche se non è stata ancora definita la location: c’è il Tokyo Game Show, nel quale Square sarà certamente presente, ma l’azienda potrebbe avere in programma un nuovo concerto dedicato alla serie, oppure lasciare che sia Disney a rivelare il nuovo trailer in un suo evento, forse in occasione di Destination D23 che si terrà proprio a settembre.

Il trailer, riferisce l’insider, sarà lo stesso mostrato recentemente agli investitori, e rivelerà quello che è stato definito un livello tecnico sbalorditivo, anche più di FF16 e Final Fantasy VII Rebirth.” In questo trailer dovrebbe essere mostrato un mix di mondi Disney e alcuni gameplay di Quadratum, il mondo mostrato nel reveal trailer del 2022. L’azienda prevede di distribuire un massimo di quattro trailer, prima dell’uscita fissata per l’inizio del 2025.

Lo sviluppo, comunque, sta procedendo bene, e Square Enix intende dare agli sviluppatori molti mesi per il debug e il perfezionamento per cercare di raggiungere il miglior risultato possibile prima dell’uscita.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425