Home Videogiochi News Kingdom Hearts: Missing Link – Dalla beta leak su storia, gameplay e mondi

Kingdom Hearts: Missing Link – Dalla beta leak su storia, gameplay e mondi

Con la beta in corso, emergono i primi dettagli su Kingdom Hearts: Missing Link, nuovo videogioco mobile della serie Disney e Square Enix in arrivo su Android e iOS.

Presentato lo scorso anno in occasione dell’evento speciale dedicato ai 20 anni del franchise, Kingdom Hearts: Missing Link è un nuovo videogioco della serie ideata da Tetsuya Nomura ambientato principalmente a Scala ad Caelum, mondo introdotto per la prima volta in Kingdom Hearts 3.

Sebbene il focus principale sarà su Scala ad Caelum, potremo visitare anche altre location note della saga di Disney e Square Enix, come il Regno di Corona tratto dal film animato Rapunzel.

In attesa di novità ufficiali da parte di Square Enix, che non ha più parlato di Missing Link se non appunto per rivelare la beta attualmente in corso su mobile, alcuni utenti che hanno preso parte a questa fase di test hanno condiviso su internet le prime impressioni e informazioni in merito a personaggi, mondi e storia del nuovo videogioco, che vi riportiamo di seguito.

Kingdom Hearts: Missing Link – I primi leak dalla beta

Parlando della storia di Missing Link, i leak rivelano che il gioco, come spesso accade nella serie, inizierà nel Tuffo del Cuore, dove il giocatore vivrà il tutorial iniziale per apprendere le meccaniche fondamentali. Le vetrate sono stavolta dedicate al “microverso” di Union Cross, e includono le rappresentazioni di Chirithy, Ephemer, Skuld e i Veggenti. Curiosa, in verità, la scelta di includere Skuld, della quale non sappiamo cosa sia accaduto dopo gli eventi di Union Cross.

Durante questa fase introduttiva, i giocatori, prima di combattere il boss del tutorial insieme ad altri custodi, assistono a una “pioggia di meteore”, che potrebbe avere a che fare con la Lux di Kingdom Hearts χ. Una volta che il giocatore raccoglie una di queste stelle, il suo Keyblade si trasforma nel nuovo Fortune Gear, lo stesso che possiamo vedere nell’artwork d’apertura del gioco – ve lo lasciamo di nuovo qui sotto.

Prima di continuare, ricordiamo che questo è l’artwork provvisorio di Missing Link, che potrebbe cambiare in occasione dell’uscita del gioco.

A proposito dei Keyblade, i leaker segnalano che attualmente nella beta sono presenti due armi utilizzabili: una è il già citato Fortune Gear, che sarà la prima arma per tutti gli utenti, ma presto si aggiungerà all’equipaggiamento anche il Light Order. Proprio come in Union Cross, inoltre, i Keyblade potranno essere potenziati (feature ripresa poi da KH3), e ogni volta che sarà applicato un upgrade la forma cambierà leggermente. I materiali per i potenziamenti saranno ovviamente ottenibili tramite l’eliminazione di nemici, o il completamento di missioni, e i leaker segnalano che sarà necessaria una gran dose di grind per salire di livello.

Veniamo proprio a quest’ultimo aspetto. In Missing Link, Scala ad Caelum sarà liberamente esplorabile dai giocatori ed è riprodotta in tre dimensioni (lo avevamo già intravisto nel reveal trailer), accompagnata da una musica più rilassante rispetto a quella vista in KH3 (il leaker spiega che l’atmosfera è più simile a quella di Dragon Quest). Sarà però visitabile solo l’isola in stile “Londra Vittoriana”, mentre quella vista in KH3 non è stata avvistata nella beta.

In città, potremo parlare con alcuni personaggi e ottenere missioni da completare, tra le quali si segnalano anche missioni giornaliere. Il leaker spiega poi che le missioni non concederanno solo oggetti per il potenziamento dei Keyblade, ma anche degli accessori e delle statuette equipaggiabili, la cui funzione ricalca a grandi linee quella delle medaglie di Union Cross. Le statuette finora presenti hanno rarità variabili da 1 a 3 stelle, e sono modellate su personaggi originali della saga, da mondi Disney e dai franchise di Final Fantasy.

In Missing Link sarà inoltre presente una profonda personalizzazione dell’avatar, molto più specifica rispetto a Union Cross.

Parlando del combat system, dai leak sembra che il gameplay ricalcherà a grandi linee quello della saga principale (le informazioni sono per la maggior parte in lingua giapponese, e non facili da interpretare), ma sarà inoltre possibile selezionare la battaglia automatica – questa feature era già stata proposta in Kingdom Hearts: Dark Road. Gli MP sembrano in qualche modo connessi alle statuette che dunque avranno a che fare anche con le magie, suddivise in sei grandi elementi (fuoco, ghiaccio, vento, terra, fulmine, acqua). Al momento non è presente la magia Reflect.

Chiaramente, sarà dato spazio anche a meccaniche gacha. Kingdom Hearts: Missing Link è un free to play, e ovviamente Square Enix intende monetizzare con altri mezzi. Se in Union Cross questo accadeva con le medaglie e i bundle, in Missing Link le microtransazioni avranno ovviamente a che fare con le statuette, ottenibili casualmente da scrigni del tesoro. Questi scrigni possono essere ottenuti anche da due tipologie di missione, Field Walk e Town (non vengono forniti dettagli), ma occorreranno molte ore di gioco. Le microtransazioni permetteranno agli utenti di bypassare questo tempo di gioco. Sarà inoltre presente un Abbonamento stagionale, probabilmente inteso come Season Pass.

Missing Link farà inoltre ampio uso delle dinamiche GPS, collegando direttamente il gioco al movimento nella vita reale. Secondo le informazioni che siamo riusciti a ricostruire dai leak, Missing Link è giocabile tranquillamente in “modalità casalinga”, ma muovendosi anche nella vita reale sarà possibile completare battaglie senza utilizzare AP, avendo dunque la possibilità di completare infiniti scontri in questo modo. Inoltre, sembra che questa modalità in movimento aumenterà le ricompense. In generale, il gioco riprenderà alcune dinamiche da Pokémon GO di Niantic.

https://twitter.com/aitaikimochi/status/1614534902762057728

Ringraziamo Vincenzo per la segnalazione

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425