Home Videogiochi News Kingdom Hearts “Relux”: un affidabile insider smorza gli entusiasmi sul remake

Kingdom Hearts “Relux”: un affidabile insider smorza gli entusiasmi sul remake

42

Nemmeno il tempo di prenderne coscienza, che la felicità è stata già stroncata. Un noto insider del settore videoludico ha infatti suggerito che le recenti voci su un presunto remake di Kingdom Hearts, intitolato “Relux”, sarebbero infondate.

Da anni i fan della saga sono a corto di nuovi contenuti e basta anche il minimo accenno di novità per accendere l’entusiasmo. È ciò che è successo questa settimana, quando l’insider Extas1s ha sostenuto che fosse in sviluppo un remake del primo Kingdom Hearts, con uscita prevista per il prossimo anno.

Secondo il rumor, il progetto, intitolato Kingdom Hearts Relux, avrebbe “aggiornato completamente” la grafica, mantenuto il sistema di combattimento originale, ampliato aree come Halloween Town e La Città di Mezzo e introdotto il mondo de Il libro della giungla in sostituzione di quello di Tarzan.

L’idea di un remake pensato per accompagnare l’attesa del quarto capitolo sembrava quasi perfetta, e infatti probabilmente lo è… troppo. Diversi insider hanno smentito la notizia man mano che si diffondeva, posizione rafforzata anche da uno dei leaker più noti del settore, NateTheHate.

Su X, interrogato sulla questione, Nate ha dichiarato di aver visto le indiscrezioni ma anche i commenti di altri “insider affidabili” che le definivano infondate. Pur senza affermare di avere prove dirette, ha detto di ritenere il rumor falso, sottolineando inoltre che contraddice altre voci, come quella dell’arrivo imminente della saga su Nintendo Switch.

Anche l’affermazione secondo cui Kingdom Hearts 4 sarebbe previsto per l’inverno 2027 appare, allo stato attuale, poco credibile.

NateTheHate non sostiene apertamente di sapere che il progetto non esista, ma evidenzia quante fonti attendibili lo abbiano già smentito. Considerando la sua accuratezza negli ultimi anni, il fatto che non ne abbia mai parlato rende l’ipotesi di un remake estremamente improbabile, un sospetto che molti avevano già maturato fin dalla prima comparsa del nome Missing Link nelle indiscrezioni.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rumor: Square Enix sarebbe al lavoro sul remake del primo Kingdom Hearts

Secondo quanto riportato dall’insider eXtas1s, Square Enix sarebbe attualmente impegnata nello sviluppo...

[RUMOR] Kingdom Hearts Integrum Masterpiece in arrivo su Switch 2

Una nuova indiscrezione afferma che le conversioni native dei giochi della saga...

Un utente sta creando i remake giocabili di Kingdom Hearts 358/2 Days e Re: Coded

Se non li fa Square Enix, allora ci pensano i fan. Nella...

Ufficiale (e clamoroso): Square Enix ha cancellato Kingdom Hearts: Missing Link

Una notizia che ha del clamoroso, sia per il brand di riferimento...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425