Home Videogiochi News La creatrice di Assassin’s Creed e Watch Dogs guiderà Haven, nuovo studio al lavoro su una IP PlayStation

La creatrice di Assassin’s Creed e Watch Dogs guiderà Haven, nuovo studio al lavoro su una IP PlayStation

Jade Raymond, dopo l’infelice esperienza con Google Stadia, è pronta a ripartire, e oggi abbiamo scoperto i dettagli della sua nuova avventura professionale: la creatrice di Assassin’s Creed e Watch Dogs guiderà Haven, una nuova software house indipendente con sede a Montreal che sta già lavorando a un’IP ancora non annunciata per PlayStation.

Tramite il blog ufficiale di PlayStation, la nuova CEO e fondatrice di Haven Entertainment Studios ha parlato delle sfide affrontate durante il periodo della pandemia, e della nuova e affascinante avventura che si prospetta per la sua carriera e per il mondo Sony.

La parola chiave di Haven, come riporta il post di Raymond, sarà quello della libertà e della creatività, già messe in movimento per lo sviluppo di un gioco ancora non annunciato per PlayStation e che arriverà nei prossimi anni:

E quindi oggi annuncio Haven, uno studio indipendente in cui molti degli sviluppatori di giochi di talento con cui ho lavorato per anni (e che amo moltissimo!) Si stanno unendo per fare ciò che ci appassiona di più. È tempo per noi di concentrarci nuovamente sui GIOCHI in un luogo in cui possiamo praticare i nostri mestieri senza barriere o impedimenti. Vogliamo creare mondi in cui i giocatori possano scappare, divertirsi, esprimersi e trovare una comunità. Vogliamo mettere la nostra passione in un progetto. Vogliamo creare qualcosa di meraviglioso che le persone possano sperimentare. Perché crediamo nel potere dei giochi di portare gioia nella vita delle persone. E anche Sony. Il loro impegno per l’eccellenza non ha eguali. È per questo che non potrei essere più felice per il loro sostegno e supporto.

Nessuna indicazione sul gioco attualmente in sviluppo, ma certamente arriveranno in futuro nuove informazioni.

Jade Raymond iniziò la sua carriera nel mondo dei videogiochi occupandosi di The Sims Online per Electronic Arts, per poi passare a Ubisoft e dare il via, nel suo ruolo di produttrice, a importanti serie come Assassin’s Creed e Watch Dogs. Nel 2019 decide poi di lasciare il colosso francese per lavorare a Google e alla sua piattaforma Stadia per la creazione di contenuti esclusivi. Poche settimane fa, con il netto cambio di strategia aziendale da parte di Google, Raymond ha abbandonato il suo posto, e ha quindi deciso di fondare il nuovo studio Haven.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Helldivers 2: i mech sono imminenti, arriva la conferma di Arrowhead!

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC e a quanto pare continua...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425