Home Videogiochi News La dashboard di PS5 ha già un bug e i fan lo hanno scovato!

La dashboard di PS5 ha già un bug e i fan lo hanno scovato!

E se vi dicessimo che PlayStation 5 ha già un bug, e che si tratta di un errore che i fan storici del brand conoscono da anni?

Il portale PushSquare ha fatto notare che nel recente reveal della dashboard di PS5, che potete rivedere qui, è presente un bug che oseremmo definire quasi iconico per PlayStation, e che gli affezionati al brand hanno riscontrato per anni sulla vecchia PS3.

Si tratta di un bug che è quasi una leggenda sul web, tanto divenne famoso e vista inoltre la gran quantità di tempo richiesta da Sony per risolverlo: in pratica, l’indicatore della batteria del Dualshock 3, nel momento in cui andavamo a visitare la dashboard, andava a coprire l’orologio, impedendone la visualizzazione.

Questo bug venne risolto solo nel 2009, diversi anni dopo l’uscita della console, con l’aggiornamento 3.00 della console nelle cui patch notes si poteva proprio visualizzare l’indicazione “Quando si preme il pulsante PS, l’indicatore della batteria non coprirà più l’orologio”.

Ebbene, il bug è tornato.

Nella schermata di PS5 visualizzabile premendo il tasto PS del DualSense, come potete vedere dal video di presentazione della dashboard, l’indicatore del livello della batteria del controller va ancora una volta a coprire l’orologio.

Semplice svista (di nuovo), o Sony si è divertita a prendersi in giro ricordando uno dei bug più comici della sua storia?

Ci auguriamo in ogni caso che il problema venga risolto per il lancio di PS5, fissato per il 12 novembre in alcuni paesi e per il 19 novembre in Italia. In quella data sapremo se il bug era solo una sorta di easter egg o un vero problema.

Sapevate che secondo un analista PS5 può arrivare a vendere 700 milioni di console?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

The Sinking City 2 annunciato!

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425