uagna xbox one
Home Videogiochi News La nuova Xbox One sarebbe in produzione da Febbraio 2016

La nuova Xbox One sarebbe in produzione da Febbraio 2016

331

Secondo alcuni rumor, dallo scorso Febbraio Microsoft starebbe producendo una nuova versione di Xbox One in alcune sedi in Cina o Taiwan. L’obiettivo di Microsoft sarebbe quello di accumulare le nuove console prodotte, per poi venderle in tempi velocissimi agli acquirenti interessati.

Nello specifico l’azienda statunitense produrrebbe all’incirca 400.000 unità ogni settimana, per un totale (finora) di 3.6 milioni di console pronte al lancio sul mercato. Un thread su NeoGAF mostra un immagine che tradurrebbe il nome della console in Xbox One II, o qualcosa di simile, come Xbox One di seconda generazione. Non sappiamo quanto sia credibile l’immagine, ma resta il fatto che suscita curiosità.

Comunque, speculazioni su una nuova versione di Xbox sono nate anche nei giorni scorsi, in seguito ad alcuni rumor emersi da fonti interne a Microsoft: una Xbox One Slim sarebbe tra i futuri piani della società. D’altronde lo stesso leader di Xbox, Phil Spencer, ha dichiarato che l’azienda è interessata a migliorare l’esperienza di gioco su console, eventualmente anche portando aggiornamenti importanti. Secondo altre voci Microsoft starebbe addirittura testando diversi prototipi di nuove One, per trovare poi la soluzione più migliorativa.

Alla luce degli scorsi rumor sulla nuova PS4, sembra che le due aziende leader siano intenzionate a dare una rinfrescata alle proprie console, ma nel frattempo attendiamo ulteriori novità per esserne più sicuri. Abbiamo inoltre dato il nostro punto di vista sulla questione nell’editoriale Ci pensa Uagna. E voi cosa ne pensate di un eventuale nuovo modello di Xbox One ?

Fonte

Scritto da
Alberto Baldiotti

Appassionato di videogiochi e tecnologia in generale, con un occhio di riguardo per i PC gaming. Da sempre fan della saga degli Elder Scrolls, Grand Theft Auto e Splinter Cell. Sono laureato in Scienze storiche e, quando non leggo o scrivo di videogiochi, approfondisco le mie conoscenze sulla storia documentandomi attraverso portali dedicati.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Microsoft batte Nintendo e surclassa Sony come miglior publisher nella classifica 2026 di Metacritic

Metacritic ha pubblicato la classifica 2026 dei miglior publisher e sono due...

Microsoft ha depotenziato nuovamente i Rewards

Ricordate quando sfruttavamo i Microsoft Rewards per acquistare gift card e abbonamenti...

ROG Xbox Ally X, l’evoluzione del gaming handheld

I PC da gaming portatili hanno praticamente rivoluzionato il modo in cui...

Microsoft cresce grazie a cloud e IA, ma Xbox frena: ricavi in calo e hardware in difficoltà

Microsoft ha chiuso un altro trimestre positivo sulla carta. Xbox, però, no....

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425