Home Videogiochi News La petizione per cancellare Assassin’s Creed Shadows ha raggiunto 30.000 firme

La petizione per cancellare Assassin’s Creed Shadows ha raggiunto 30.000 firme

0

Nell’ultimo periodo, in Giappone, è in corso una raccolta firme su Change.org per cancellare lo sviluppo di Assassin’s Creed Shadows. 

Il gioco, annunciato un paio di settimane fa, sta suscitando delusione e preoccupazione tra i giapponesi, che accusano Ubisoft di diffondere gravi inesattezze storiche e razzismo.

In Assassin’s Creed Shadows potremo impersonificare due protagonisti: Naoe, una shinobi, e Yasuke, un samurai basato su un personaggio realmente esistito. Secondo la petizione, il personaggio di Yasuke non viene rappresentato nel modo corretto, esprimendo la loro idea da questa petizione che ha raccolto quasi 30.000 firme. 

Di recente, la mancanza di accuratezza storica e rispetto culturale è stata un problema serio per quanto riguarda il prossimo gioco “Assassin’s Creed Shadows” dello sviluppatore di giochi Ubisoft. Il gioco è basato sui samurai giapponesi e ignora il fatto che i samurai erano una classe superiore di guerrieri e avrebbero dovuto essere “gokenin” o servitori dei nobili. Infatti, il primo europeo a ricevere il titolo di samurai, William Adams (Miura Anjin), servì Tokugawa Ieyasu come hatamoto da 250 koku. In questa storia, Ubisoft continua a fraintendere la natura e il ruolo dei samurai. Questo è un grave insulto alla cultura e alla storia giapponese e potrebbe anche essere collegato al razzismo asiatico. Chiediamo a Ubisoft di annullare immediatamente l’uscita di “Assassin’s Creed Shadows” e di mostrare sincera ricerca e rispetto per la storia e la cultura giapponese. Abbiamo bisogno della tua firma. Firma questa petizione per far sapere a Ubisoft l’importanza del rispetto culturale e dell’accuratezza storica.

Soprattutto in Giappone, il trailer del gioco non ha ricevuto moltissimi mi piace.

Leggi anche: “Assassin’s Creed Shadows | Uno sguardo approfondito alla brutalità di Yasuke e alla furtività di Naoe

I giocatori si lamentano del ritorno della formula open world del 2017, preferendo di gran lunga Assassin’s Creed Mirage per via del ritorno alle origini del franchise. In molti hanno abbandonato la saga per via della troppa grandezza della mappa, preferendo i vecchi AC per una esperienza più lineare e densa di contenuti interessanti. 

Attendiamo aggiornamenti da Ubisoft per questa complicata situazione. Assassin’s Creed Shadows è in arrivo il 12 novembre 2024.

Scritto da
Giuseppe "IlCrap" Crapanzano

Studente universitario, frequento la facoltà di Ingegneria. Nato e cresciuto a pane e PlayStation, ho sempre amato il mondo videoludico. Da sempre amante di JRPG e delle belle storie.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Su Assassin’s Creed: Shadows arriva un crossover con… Attack on Titan

Ok. Non siamo così sicuri che sia una buona idea, ma ok....

Ubisoft: “L’IA generativa cambierà il gaming come fece il 3D, e noi vogliamo esserne leader”

Nonostante le critiche di numerosi esponenti dell’industria videoludica all’uso dell’intelligenza artificiale generativa,...

Ubisoft svela Teammates: uno sparatutto sperimentale con l’IA al centro del gameplay

Ubisoft ha svelato Teammates, uno sparatutto sperimentale basato sull’intelligenza artificiale che segna...

Ubisoft ha pubblicato i risultati finanziari: nessuna acquisizione all’orizzonte

Ubisoft ha pubblicato nelle ultime ore i risultati finanziari attesi, chiarendo definitivamente...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425