Home Videogiochi News La politica americana Ocasio-Cortez sbarca su Twitch con Among Us e fa il botto

La politica americana Ocasio-Cortez sbarca su Twitch con Among Us e fa il botto

È tutto vero, del resto è il 2020. Dobbiamo aspettarci anche avvenimenti di questo tipo.

È iniziato lunedì con una semplice domanda: “Qualcuno vuole giocare a Among Us con me su Twitch per ottenere il voto?”. Da quel momento, è scoppiato il delirio.

La politica e attivista del Partito Democratico Alexandria Ocasio-Cortez ha posto questa particolare domanda su Twitter rivolgendosi ai grandi streamer, e, sorpresa delle sorprese, vari volti noti hanno risposto prontamente: un match su Among Us con lei s’aveva da fare.

Poche ore dopo, AOC (in America la politica viene chiamata così, quindi ci adeguiamo anche noi) aveva già un canale Twitch verificato con centinaia di migliaia di follower, e martedì sera ha trasmesso Among Us in streaming con alcune delle più grandi star di Twitch. Risultato: un successo (quasi) incredibile.

Come scaricare gratis Among Us su PC e MAC (legalmente)

Al match della politica si sono unite star del web come Hasan Piker, Pokimane, Dr Lupo, Disguised Toast, Moistcr1tikal, Myth, Mxmtoon e Jacksepticeye, e successivamente anche Valkyrae e Corpse. Ognuno di loro ha trasmesso la stessa partita sul proprio canale, ma è stata proprio la Ocasio-Cortez a fare il cosiddetto botto su Twitch.

In quella stessa sera, il canale Twitch di AOC ha raggiunto circa 439 mila spettatori simultanei. Sommato ai risultati degli altri canali, sono stati circa 600 mila gli utenti simultanei che hanno guardato quello che può essere considerato un vero e proprio evento mediatico.

I 439 mila di AOC sul suo canale, tuttavia, significano che ora la politica americana detiene il record per il terzo maggior numero di spettatori simultanei su un singolo canale di streamer nella storia di Twitch. Per fare un confronto, gli stream recenti di Donald Trump e Bernie Sanders, rispettivamente Presidente USA in carica e il suo diretto rivale per le elezioni del 3 novembre, hanno raggiunto circa 1.000 spettatori, mentre uno stream del team di eSports dell’esercito americano che è andato in onda nello stesso momento della live di AOC è stato visto dalla bellezza di… 47 spettatori.

https://twitter.com/Vahn16/status/1318761415520473088

Durante le varie partite ad Among Us, nella quale AOC ha sempre sperato di non essere uno degli impostori (cosa che in realtà è successa già dalla prima partita), la politica americana ha parlato anche di League of Legends, gioco al quale è legata ma che, come lei stessa ha svelato, è ormai un lontano ricordo per lei.

Se siete interessati a sapere come è proseguita l’esperienza di AOC con Among Us e Twitch, nell’articolo di Kotaku che vi lasciamo in descrizione sono contenuti tutti i dettagli sulle varie partite.

Quella a cui il popolo americano ha assistito è stata in ogni caso, oltre a una corsa contro il tempo – lo staff della politica si è messo in azione istantaneamente, e Twitch stessa ha accelerato i tempi per creare il canale verificato in un lampo – anche un evento epocale, ma che dimostra ancora una volta quanto siano cambiati i tempi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425