La prossima settimana arriva un nuovo State of Play, ci sarà spazio anche per PS VR2

Di Andrea "Geo" Peroni
27 Maggio 2022

Niente PlayStation Showcase, come ipotizzato e sperato da molti, ma Sony ha comunque in serbo un nuovo appuntamento all’inizio del prossimo mese.

Attraverso i propri social, l’azienda nipponica ha svelato che giovedì 2 giugno, alle ore 23:59, si terrà un nuovissimo State of Play, appuntamento digitale che PlayStation utilizza come vetrina per i prossimi giochi in arrivo.

Lo State of Play durerà circa 30 minuti, e a quanto pare ci sarà spazio anche per PlayStation VR2. Questo è quello che si legge sulla pagina del blog ufficiale:

I nostri partner di terze parti hanno in serbo nuovi fantastici annunci e, inoltre, potrete dare un’occhiata in anteprima a vari titoli in sviluppo per PlayStation VR2. Seguiteci su Twitch o su YouTube a partire dalle 23:59 CEST.

A giudicare da quanto abbiamo appena letto, lo State of Play della prossima settimana non avrà quindi esclusive first party tra i protagonisti, dunque possiamo immaginare che God of War: Ragnarok non ci sarà.

Tra i partner third party, un gioco che potrebbe fare la sua comparsa è l’interessante Stray, gioco di Annapurna che arriverà in estate. Lo State of Play di giovedì 2 giugno potrebbe essere l’occasione giusta per rivederlo e per dare soprattutto l’annuncio della data di lancio del gioco.

Sarà inoltre interessante dare uno sguardo alle prime produzioni in sviluppo per PlayStation VR2, il visore di realtà virtuale di Sony per PS5. Ad oggi, sappiamo che Guerrilla Games e Firesprite stanno lavorando a Horizon: Call of the Mountain, gioco VR ambientato nell’universo di Horizon.

A proposito di PlayStation VR2, Sony ha già svelato all’inizio dell’anno le specifiche tecniche del nuovo visore, insieme a una serie di immagini dei nuovi controller.



Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento