La serie GTA ha fruttato più di 2,3 miliardi di dollari dal lancio di GTA V

Di Marco "Bounty" Di Prospero
4 Gennaio 2016

Sono ormai passati più di due anni dal rilascio di Gta V avvenuto, per l’esattezza, lo scorso 17 Settembre 2013 su PS3 e Xbox360. Il gioco è poi arrivato anche su next-gen e su PC, contribuendo ad aumentare sensibilmente i profitti di Rockstar Games. In particolare, secondo quanto riportato da Take-Two, l’intera serie GTA ha fruttato più di 2,3 miliardi di dollari dal momento del lancio di GTA V su old gen fino allo scorso 30 Settembre 2015.

Insomma cifre veramente impressionanti per la serie creata e realizzata da Rockstar. Naturalmente i guadagni riguardano tutti i capitoli della serie rilasciati fino ad oggi, a cui vanno aggiunti quelli relativi agli acquisti di moneta virtuale da poter utilizzare all’interno di Gta Online ad esempio. Senza ombra di dubbio questa cifra è destinata ad aumentare ulteriormente nei mesi a venire.

5  GTAV

Prima di concludere, vi ricordiamo che probabilmente la storia single-player di Gta V si arricchirà grazie al rilascio di un futuro DLC (clicca qui per maggiori informazioni)

Fonte



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.