Un altro passo avanti verso un ecosistema condiviso in sempre più luoghi e ambiti.
Xbox ha annunciato il lancio dell’app Xbox su LG Smart TV, proseguendo la sua missione di rendere i giochi accessibili su un numero sempre maggiore di dispositivi grazie a Xbox Cloud Gaming.
L’app sarà disponibile su TV LG con webOS 24 e versioni successive, inclusi i modelli OLED del 2022, alcuni modelli del 2023 e tutti quelli più recenti. Sarà compatibile anche con monitor smart dotati di webOS 24 o versioni successive, in oltre 25 paesi.
Grazie a questa novità, i giocatori potranno accedere istantaneamente a centinaia di giochi direttamente dall’app Xbox, tra titoli come Avowed, South of Midnight e il prossimo Towerborne, tutti inclusi nell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. Inoltre, i membri Game Pass Ultimate potranno giocare in streaming anche ai titoli cloud che già possiedono, anche se non inclusi nel catalogo Game Pass. L’elenco completo dei giochi supportati è disponibile nella collezione “Stream Your Own Game”.
Inutile dire che anche il recentissimo The Elder Scrolls 4: Oblivion Remastered è disponibile nel servizio.
Con l’aggiunta dell’app Xbox sui TV LG, i giocatori potranno sfruttare i vantaggi di Xbox Cloud Gaming, come l’invio di link di invito per unirsi alle sessioni di cloud gaming, la possibilità di passare senza interruzioni da un gioco all’altro e il supporto per mouse e tastiera per alcuni giochi tramite cloud gaming. Inoltre, sempre più sviluppatori stanno continuando a utilizzare Xbox Play Anywhere per i loro giochi, rendendo l’esperienza ancora più accessibile.
Scrivi un commento