[Leak] GTA 6: svelata parte della mappa di gioco su Reddit

Di Mark
14 Ottobre 2020

Notiziona bomba, tanto per cambiare, dal mondo di Reddit. A quanto pare, potrebbe essere stata svelata parte della mappa di Grand Theft Auto 6, il nuovo capitolo della serie targata Rockstar Games.

Gta 6, nuove informazioni arrivano da un dipendente Rockstar

Il leak, in verità, si divide in due momenti: un primo che risale al dicembre 2018, in cui erano state diffuse delle prime immagini date per false, all’interno delle quali potevamo vedere un’area che ipotizziamo essere Vice City, nonché l’area principale della mappa chiaramente non ancora completata. Ad ogni modo, qualche giorno fa è emersa una nuova immagine, questa volta di quello che pare il render completo dell’isola del riquadro inferiore, questa, leggermente modificata, presenta comunque la struttura “iniziale” con cui era stata concepita, come potete vedere qui sotto.

Dopo la diffusione di quest’ultima foto, in tanti sono stati spinti a ricredersi sul giudizio che inizialmente avevano dato a questo leak, ed hanno spostato l’attenzione su come effettivamente potrebbero essere disposte le città all’interno della mappa stessa. Stando a quanto riportato nel forum, l’area di Miami sarebbe facilmente individuabile nella parte nord dell’isola principale mentre le due isole potrebbero rappresentare le zone di Bimini Island, per quella più piccola, e Cuba o Portorico, nel caso della più grande.

Un ultimo dettaglio determinante da considerare riguarda il layout utilizzato per costruire le proporzioni della mappa stessa. In particolare, come sottolineato dall’autore del post sul leak,  se si prende in considerazione la scala di GTA V, possiamo mettere a confronto alcune misure per immaginare quelle che dovrebbero essere le dimensioni reali dell’ambiente di gioco: ponendo l’attenzione sull’aeroporto di Los Santos, lungo esattamente 1 km e ponendo che anche quello della reimmaginazione di Miami sia della stessa lunghezza, possiamo ipotizzare che la terraferma sia lunga dai 5 ai  7 km, ipotesi plausibile se consideriamo il lavoro di proporzioni fatto negli scorsi anni da Rockstar.

Questo è tutto ciò che abbiamo fino ad ora in merito, la prassi, come al solito, prevede che queste informazioni si prendano con le pinze ma più o meno la stessa cosa successe anche con Red Dead Redemption 2 ancora nel 2016.

Voi cosa ne pensate ?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Io mi chiamo Marco, ho 20 anni e vivo a Pordenone, nella mia città natale. Attualmente sono uno studente della facoltà di Scienze politiche, relazioni internazionali e diritti umani ma quando non studio continuo a coltivare la mia passione per il mondo dei videogiochi, passione che ho sin da piccolo




Scrivi un commento