Scaduto l’embargo delle recensioni di Leggende Pokémon ZA, il nuovo videogioco di Game Freak si attesta attualmente su un metascore di 81, con un responso generalmente positivo da parte della stampa – ma non mancano alcune parziali stroncature.
Eurogamer, ad esempio, ha assegnato un punteggio di 6/10 asserendo che ZA è sì più rifinito rispetto ad altri giochi della serie, ma questo solo se lo contestualizziamo al delicato momento della serie: i giochi Pokémon stanno attirando molte lamentele per le loro caratteristiche, e le recenti notizie circa il budget di 12 milioni di dollari, molto basso in confronto ad altre produzioni di franchise consolidati, non fanno ben sperare.
VG247 è invece più positivo con il suo 8/10, affermando di essere felice che Game Freak stia utilizzando la serie Leggende per sperimentare con la saga dei Pokémon.
In Italia, Spaziogames ha assegnato addirittura 88/100:
Pokémon Legends: ZA perfeziona la formula della serie con un’esperienza più snella, più mirata e genuinamente divertente. Nonostante la grafica datata, Game Freak offre uno dei titoli più divertenti degli ultimi anni, un “sequel di uno spin-off” che porta con sé il tipo di anima che speriamo di vedere nei giochi principali.
Sempre dalle nostre parti, sono invece più tiepidi i responsi di IGN, Everyeye e Multiplayer, che hanno assegnato tutte un voto di 7,5 su 10 al gioco defininendolo divertente ma anche molto limitato in vari elementi.
Leggende Pokémon ZA uscirà il 16 ottobre su Switch e Switch 2.
Scrivi un commento