Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite – Guida al Piccone e dove trovare Nodotorto e Marmo

LEGO Fortnite – Guida al Piccone e dove trovare Nodotorto e Marmo

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

All’interno di LEGO Fortnite sono presenti tantissime risorse e costruzioni da eseguire, per far avanzare non solo le missioni ma anche la complessità del proprio mondo e accedere a quante più avventure possibili. Vi abbiamo ad esempio parlato di Assi e Verghe di Legno, alcune delle prime risorse avanzate incontrate nel gioco, ma poco dopo vi ritroverete a dover cercare ben altri oggetti ancora più rari, tra cui Marmo e Nodotorto.

Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega dove trovare e come ottenere facilmente Marmo e Nodotorto.

LEGO Fortnite: a cosa serve e dove trovare il Marmo

Il Marmo è forse la prima vera risorsa complessa legata a LEGO Fortnite. Non perché debba essere costruito come ad esempio le assi e le verghe di legno, ma perché trovarlo e recuperarlo non è così semplice come per le risorse elementari.

Iniziamo innanzitutto col dire che il Marmo è una delle risorse più importanti in LEGO Fortnite. Questo prezioso pezzo di roccia viene utilizzato per potenziare diversi oggetti ed edifici nel gioco, ed è molto più difficile da trovare e collezionare rispetto al banale Granito che può facilmente essere recuperato dalle rocce sparse in tutto il mondo di gioco.

Per cominciare, il Marmo si trova infatti solo in determinate aree della mappa generata proceduralmente (non possiamo quindi fornirvi coordinate precise, ma solo indicazioni); inoltre occorre avere lo strumento adatto per poterlo estrarre dalle rocce apposite. In particolare, occorre costruire e utilizzare un Piccone di rarità Non Comune, che può essere costruito al Banco da Creazione. Ne parleremo successivamente.

Comunque, il Marmo può essere trovato solo nelle caverne sparse nel mondo generato proceduralmente. Sebbene non sia facile trovare subito una caverna, diventa invece semplicissimo riconoscere le formazioni rocciose che state cercando, poiché sono di colore bianco e perfettamente distinguibili dalle pareti di base della grotta e dalle altre rocce normali.

Utilizzando il piccone su queste formazioni, potrete agilmente ottenere una gran quantità di Marmo, da portare al più presto in città per sfruttarlo nelle costruzioni o custodirlo in qualche scrigno per le riserve.

LEGO Fortnite: costruire il Piccone Non Comune e trovare il Nodotorto

Ora, forse molti di voi troveranno difficoltà in questo momento con un particolare dettaglio: avere a disposizione il Piccone Non Comune, fondamentale per estrarre Marmo. Possiamo costruirlo presso il solito Banco da Creazione (che deve essere stato aggiornato almeno al livello Non Comune, per visualizzarlo), ma occorrono due ingredienti.

Il primo sono le Ossa. Sono davvero facili da recuperare: aspettate la notte, ed eliminate alcuni degli scheletri che infestano il mondo di gioco. Ognuno di loro vi darà un Osso.

Il secondo ingrediente è la Verga di Nodotorto, oggetto che deve essere prima costruito presso la Segheria già potenziata almeno una volta. Andiamo per gradi. Prima di tutto dovrete trovare una caverna, al cui interno potrete recuperare il Nodotorto. Si tratta, in poche parole, delle radici degli alberi: una volta distrutte con una semplice ascia, potrete lootare il legno di colore verde, che appunto è Nodotorto.

Portate quindi il Nodotorto a una Segheria (quella presso la vostra città, ma potrete anche costruirne un’altra dove volete) e sarà ora disponibile una nuova ricetta, quella appunto della Verga di Nodotorto (1 Nodotorto per 1 Verga di Nodotorto). Createne alcune, e tornate quindi al Banco da Creazione per costruire, finalmente, il vostro Piccone di livello Non Comune.

 

marmo

How to get Marble in LEGO Fortnite

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425