Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite – Guida: come aumentare gli abitanti del villaggio

LEGO Fortnite – Guida: come aumentare gli abitanti del villaggio

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

Uno degli aspetti più importanti di LEGO Fortnite riguarda il villaggio. Ogni utente crea il proprio villaggio all’interno del suo mondo di gioco, e farlo crescere sarà il requisito fondamentale per riuscire a progredire sempre di più in questa vasta esperienza survival, anche perché uno degli obiettivi primari della modalità è quella di portare sempre più NPC dalla propria parte.

Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega come aumentare il numero di abitanti del villaggio in LEGO Fortnite.

LEGO Fortnite: come portare nuovi abitanti nel villaggio

Partiamo da una premessa ben precisa: per aggiungere abitanti al villaggio in LEGO Fortnite, dovrete aver già costruito la Piazza.

Si tratta di uno dei primi edifici disponibili nei progetti del personaggio, una volta avviato un nuovo mondo da esplorare. Attraverso questa piccola costruzione potrete successivamente potenziare il villaggio, consultare i potenziamenti acquisiti e verificare il livello attuale del vostro insedimento. Ecco un approfondimento dedicato.

Nei pressi della Piazza, di tanto in tanto, capiterà di trovare alcuni nuovi NPC che dichiareranno di essersi fermati per riposare. Molti di loro sono in cerca di una casa o un posto per dormire, e qui dovrete essere bravi ad accontentarli per aumentare così il numero di abitanti del villaggio. Ecco, loro sono il nostro obiettivo.

Aspettate a parlare con loro, poiché, per unirsi al villaggio, ognuno degli NPC ha bisogno praticamente di una sola cosa: un posto letto. Raccogliendo le giuste risorse, quindi, dovrete costruire un edificio capiente che possa raccogliere i letti per i vostri abitanti, ognuno dei quali sarà assegnato a un letto. Per ottimizzare gli spazi, vi consigliamo di destinare un intero edificio ai letti, in modo da mantenere ordinato il vostro villaggio.

Costruito un letto libero, parlate con l’NPC: vi dirà di essere stanco e che amerebbe fermarsi nel vostro villaggio, a patto che abbiate un letto a disposizione. Rispondendo affermativamente, l’NPC accetterà entusiasta e diventerà uno dei nuovi abitanti.

Sorge però un problema: non tutti gli NPC accetteranno, poiché parleranno di villaggio affollato. Il gioco stesso vi consiglierà cosa fare, ma nel caso siate confusi ecco cosa dovrete fare: potenziare il villaggio presso la Piazza. Potenziando il villaggio, infatti, aumenterete progressivamente la capienza massima degli abitanti che possono far parte dell’insediamento, convincendo sempre più NPC a unirsi alla causa.

Per sapere come potenziare il villaggio, vi rimandiamo alla nostra guida.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425