Home Videogiochi Guide LEGO Fortnite – Guida: come potenziare il villaggio e sbloccare nuove costruzioni

LEGO Fortnite – Guida: come potenziare il villaggio e sbloccare nuove costruzioni

LEGO Fortnite è finalmente disponibile, e aggiunge un’esperienza completamente inedita al mondo di gioco immaginato da Epic Games.

La nuova modalità di gioco nata in collaborazione con i celebri mattoncini è infatti completamente diversa dalla Battle Royale PvP. Si tratta infatti di una modalità in cui possiamo avventurarci con gli amici, vivere avventure insieme e costruire interi villaggi e città, sfruttando meccaniche survival e di costruzione che rendono LEGO Fortnite un sogno a occhi aperti per moltissimi giocatori. Ecco una guida su come condividere il proprio mondo di gioco.

Uno degli aspetti più importanti di LEGO Fortnite riguarda il villaggio. Ogni utente crea il proprio villaggio all’interno del suo mondo di gioco, e farlo crescere sarà il requisito fondamentale per riuscire a progredire sempre di più in questa vasta esperienza survival che sta già catturando l’attenzione di milioni di giocatori. Questo perché tramite il villaggio, con l’avanzare dell’avventura, vengono sbloccate sempre più funzionalità e costruzioni.

Ecco una pratica e rapida guida che vi spiega come potenziare il villaggio e sbloccare nuove costruzioni.

LEGO Fortnite: costruire il villaggio

Il primo step per la costruzione del villaggio sarà praticamente automatico. Se infatti entrate in una nuova esperienza sandbox survival LEGO Fortnite, uno dei primi obiettivi del vostro personaggio sarà quello di costruire un Falò per riscaldarsi, un capanno nel quale creare poi un utile Letto, e infine la Piazza del villaggio, per sancire sostanzialmente la sua definitiva nascita.

Attraverso questa piccola costruzione potrete successivamente potenziare il villaggio, consultare i potenziamenti acquisiti e verificare il livello attuale del vostro insedimento.

Nei pressi della Piazza, inoltre, capiterà abbastanza spesso di trovare alcuni nuovi NPC che dichiareranno di essersi fermati per riposare. Molti di loro sono in cerca di una casa o un posto per dormire, e qui dovrete essere bravi ad accontentarli per aumentare così il numero di abitanti del villaggio. Se siete interessati, abbiamo realizzato una guida a proposito.

Vi chiederete ora: come potenziare il villaggio in Fortnite? Niente di più semplice.

LEGO Fortnite: potenziare il villaggio

Prima di poter potenziare il villaggio, esistono alcuni requisiti da soddisfare, che possono essere visualizzati principalmente alla Piazza. Nella sezione dell’aggiornamento del villaggio, infatti, possiamo osservare le risorse richieste, che possono essere all’inizio banali oggetti da recuperare nei dintorni ma, andando avanti, si trasformano in risorse ben più elaborate. Sul nostro sito trovate molte guide in merito.

Inoltre, occorre che la barra dell’attuale livello del villaggio sia completa. Sullo schermo, in alto a destra, possiamo infatti vedere una barra gialla che va da un numero a un altro: il primo è il livello attuale del villaggio, mentre il secondo è il livello successivo. Questa barra è un requisito fondamentale per potenziare il villaggio.

Più avanzerete, più vi accorgerete che la barra di progressione impiegherà tempo e costanza per avanzare. L’obiettivo è dimostrare che il nostro villaggio sta rapidamente crescendo, e per farlo occorre costruire nuovi edifici (la Spaccapietre, ad esempio, è praticamente imprescindibile per passare dal lv. 4 al lv. 5), ampliare le strutture già presenti, impegnarsi in nuove attività come la coltivazione del terreno o anche naturalmente convincere nuovi abitanti a unirsi al villaggio.

Quando la barra gialla sarà piena, ricordando sempre le risorse richieste, ancdate alla Piazza del villaggio e procedete al potenziamento della struttura. Le risorse richieste, come detto, aumentano di rarità e complessità procedendo con l’avventura. Per il primo potenziamento bastano ad esempio 15x Legno e 15x Granito, risorse facilmente ottenibili nei dintorni dell’accampamento in pochi istanti. Per i potenziamenti successivi, i requisiti saranno diversi e più complessi da ottenere.

Ogni volta che potenzierete il villaggio, consultate la lista dei progetti delle Costruzioni, poiché sbloccherete nuovi edifici, e non solo, coi quali abbellire il villaggio ma anche procedere all’esplorazione di ambienti particolarmente ostici.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425